Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

lunedì 9 febbraio 2015

Capelli. Maschera per capelli grassi.

Salve a tutti e buon lunedì!!!

Qui le giornate sono state infinite, giovedì è arrivato Big Snow e siamo stati tutti bloccati dalla neve. Io adoro la neve e come una bimba sono stata una giornata affacciata alla finestra per ammirarla estasiata. La neve ha il potere di rendere tutto più bello, candido e serafico. Certo non dico che non ci sono i contro, come ad esempio non poter uscire la macchina dal posteggio, rischiare di rompermi l’osso del collo ogni volta che fai un passo sulla neve/ghiaccio, il freddo glaciale che sembra di aver infilato la testa nel freezer. Tutti inconvenienti che però alla vista di un paesaggio innevato scendono in secondo piano!! 
Per un momento mi sono sentita Elsa e ho avuto voglia di cantareeee!!! (se non sapete di cosa sto parlando 1. Rimediate 2. Non è possibile non ci credo e 3. Vi linko qui sotto la canzone e il film dalla quale è tratta)


Ma torniamo a noi. Sono stata a casa in questi giorni e nel crogiolamento da dolce far niente, ho iniziato a pensare e tra innumerevoli pensieri folli tra cui “come mai oggi le mie occhiaie tendono più al marrone che al blu” o “cosa potrei dire a Ian Somerhalder (Damon di The vampire Diares,se non lo conosceste) se lo incontrassi?” mi è venuta in mente questa ricetta per capelli grassi che mi sembra utile da divulgare.



I capelli grassi, sono una condizione legata all'eccessiva produzione di sebo (come avviene anche per la pelle grassa ovviamente il principio è il medesimo), e dipende anche dalla struttura del capello. Un capello sottile è più soggetto ad essere grasso in quanto è più facile che tendano ad ungersi, questo non vuol dire che un capello più corposo non lo possa essere. Io ho una cute grassa, i miei capelli sono spessi, ma dopo un paio di giorni eccoli lì unti al punto giusto.




Per aiutare la cute a ristabilire la produzione di sebo, esistono di differenti maschere utili. La ricetta che vi mostro è facile, economica, e fai da te.

Ingredienti:
-        - 5 cucchiai di yogurt bianco magro
-        - 1 cucchiaio di bicarbonato 
-     - 1 cucchiaio di succo di limone fresco







Come vi avevo detto, ingredienti naturali e di facile reperimento.

Procedimento:
Vi servirà ovviamente un piccolo contenitore dove poter mescolare gli ingredienti. Poi dovrete applicare la miscela sui capelli concentrandosi sulle radici e lasciare agire per circa 40 minuti (il tempo di vedere una puntata della vostra serie preferita, o di leggere di fare qualsiasi delle cose che amate fare per rilassarvi). Procedete poi con lo shampoo. I capelli appariranno nutriti e lucenti. Un vero toccasana.

Come per tutte le maschere e tutti i trattamenti, non esagerate. Potete utilizzare la maschera un paio di volte al mese e il risultato sarà comunque soddisfacente.

Bene, per oggi è tutto, spero di esservi stata utile.
Fateci sapere se avete provato a fare questa maschera.

Alla prossima

Baci baci

Shane


Nessun commento:

Posta un commento