Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

martedì 30 ottobre 2012

Pulire i capelli con il balsamo?? Cowash!!!!


Salve ragazzuoli!! Rieccomi qui dopo una piccola assenza! Sono stata impegnata con le proposte Halloween che spero che vi siano piaciute!! La serata si avvicina e spero che vi divertiate! E infondo, chissene se non è una festa che ci appartiene!!! Tutto il mondo è paese e anche se sono solo trovate pubblicitarie per vendere gadget =P noi prendiamola come una sera dove festeggiare e scacciare la paura….. cacciamo via i mostri che stanno sotto al letto e gli scheletri dall’armadio=)



Oggi sono qui per parlarvi di una metodo di lavaggio per capelli!



Questa è la stagione tragica per i miei capelli! Come forse per tutti! 

I capelli cadono come foglie dagli alberi 



ho la casa infestata dai miei capelli, li trovo ovunque, anche in posti impensabili! Per combattere questa caduta estrema, prima di passare alle fialette, che non ho mai provato( anzi se qualcuno sa consigliarmi in merito accetto ogni consiglio), cerco di nutrire i capelli e riattivare naturalmente la circolazione della cute!


E ho trovato un metodo di lavaggio naturale, che mi ha aiutata! Almeno ha reo i miei capelli soffici e morbidissimi, il chè non è male!


Sto parlando del Cowash!


Girando per blog ho beccato questo metodo e attratta dai pochi ingredienti che servivano per realizzarlo mi sono lanciata nell’impresa!


Ecco l’occorrente:

Per Capelli corti o di media lunghezza:

¼ di bicchiere di plastica si balsamo naturale
2 cucchiaini di zucchero bianco semolato
1 cucchiaino di zucchero di canna


Per capelli lunghi:

½ bicchiere di balsamo
4 cucchiaini di zucchero bianco
2 Cucchiaini di Zucchero di canna

p.s. io non avevo lo zucchero di canna e ho utilizzato solo la quantità di zucchero bianco  semolato!va bene ugualmente

Procedimento:
Inumidisco i capelli con acqua tiepida, nel frattempo unisco il balsamo con lo zucchero, (non fate prima questo passaggio perché lo zucchero si scioglierebbe e non avrebbe più senso il suo utilizzo)
Il composto deve risultare granuloso, a questo punto applico sulla cute massaggiando delicatamente la cute con i grani di zucchero e creo un impacco per capelli su tutte le lunghezze.
Faccio agire l’impacco per circa 5 minuti.
Risciacquare i capello con acqua calda, per almeno 10 minuti! 

Consiglio di sciacquare bene bene, per non rischiare di ottenere l’effetto contrario, cioè capelli grassi dopo un giorno!

Io ho provato questo metodo e mi sono trovata davvero benissimo! Ovviamente per ottenere un risultato naturale usate un balsamo naturale senza siliconi, parabeni e tutte le schifezzuole varie!

 lo Splend'or al cocco va bene:

Lo trovate nei supermercati, costa dai 99cent a 1,20€



I capelli dopo il lavaggio risulteranno morbidissimi, io ho i capelli monto spessi e li ho sentiti davvero leggeri e soffici, ma soprattutto avevo la cute davvero pulita!


Il lavaggio con il balsamo è indicato soprattutto per lavaggi frequenti, perché è un lavaggio delicato che non danneggia!


Sembra strano lavare i capelli solo con il balsamo, ma vi assicuro che il risultato è ottimo!
Lo zucchero permette di fare uno scrub che favorisce la circolazione sanguigna della cute rigenerandola!


Provatela e fatemi sapere come vi trovateeeee!!!!!!

Spero di esservi stata utile

Alla Prossima

Baci Baci

Shane**

Nessun commento:

Posta un commento