Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

lunedì 29 ottobre 2012

Contorno occhi defaticante alla caffeina


Buon giorno a tutte!

Su richiesta di una mia amica nonché fan del blog!Ci ha chiesto una ricettina naturale per realizzare un contorno occhi!
Ciò di cui dobbiamo assolutamente procurarci sono le nostre materia prime ,difficili da reperire in farmacia ma facile acquistarle risparmiando anche tanto su internet!

Eh si ,,sono una grande appassionata di prodotti fai da te.
Lo faccio perchè :
Per risparmiare tanti soldi ,e poi perché come una cuoca amo preparare queste attente ricettine che trovo qua e la sui siti e  video di piccoli esperti di farmacia .

Attenzione:Lavorate su un luogo pulito e igienico.Mettete una mascherina.Non inalate queste materie prime tossiche.Lavate le mani dopo l utilizzo.

Per questa ricettina necessitiamo di :

bilancina da 0,1grammo

contenitori piccoli

Roll on o piccolo dispenser dove versare il nostro gel

Caffeina 0,1 gr

Gomma xantana 0,3 gr

Cosagard(conservante) 0,6 gr

Acua minerale 10,5 gr

Procedimento

In una bol di ceramica mettete della caffeina e acqua.Portate ad temperatura alta quasi ad ebollizzione e mescolate fin quando la polverina scompare e diventa proprio trasparente.Scendetela dal fuoco

Aggiungete la gomma xantana e mescolate.
Fate riposare 10 minuti finche non diventa un gel.In caso di necessità o mancanza di gelificazione agitate velocemente.

Adesso il vostro gel è pronto aggiungete il vostro conservante per mantenerlo a lungo per un mese circa.Versate il tutto sul vostro dispenser .Adesso ve lo potete portare anche in borsetta.
il mio parere:è un buon gel.sono queste le materie prime che utilizzano le case farmaceutiche e cosmetiche aggiungendo dei conservanti in piu ed altre sostenza,ma il risultato è lo stesso!

Come si presenta .

Un po appiccicoso e dà sensazione di freschezza per la caffeina.
Quest’ultima dona tonicità ai tessuti, efficace per le borse e piccole rughe.

Dove mi fornisco:Aromazone

Ricordate che con le materie prime rimaste,potrete fare tante e tante cose!con la gomma xantana realizzerete anche altri gel ed è la base per una buona crema!
 

Iniziate questo piccolo procedimento, e non preoccupatevi di sbagliare!!
Chiedete pure consigli ed informazioni anche per altre ricettine che ho fatto!
 
Mary

2 commenti:

  1. ciao! anchio mi sono avvicinata al mondo eco-bio , ma ho iniziato da poco a spignattare e ancora mille dubbi.
    volevo realizzare un gel anticellulite invece con la caffeina... ho letto tanto sui problemi di solubilità che da. io vorrei fare una base di gel cosi come l ha fatta tu e poi mischiarla ad una crema neutra con gli oe anticellulite ( limone, ginepro,cipresso,geranio,finocchio,arancio amaro...)
    tu che ne pensi?
    se no credo faccia cmq effetto applicato anche solo come gel semplice

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!!scusa se ti rispondo solo adesso!!!!io ho fatto delle creme o gel anticellulite anche con l aggiunta del mentolo ed il risultato è stato buono!!!!se necessiti di qualche ricetta chiedi pure!!:)

    RispondiElimina