Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

lunedì 16 febbraio 2015

Brufoli? Effaclar A.I. Trattamento localizzato delle imperfezioni



Buon lunedì è buon inizio settimana a tutti!

Siamo al 16 febbraio, quindi il fatidico San Valentino è passato ed insieme a lui, le preoccupazioni di ogni fidanzata sul regalo da fare, la crisi del fidanzato che non ricorda il fiore preferita della sua morosa, l’impegno dei cinici che preferirebbero andare ad una seduta dal dentista che leggere delle smancerie e romanticherie delle coppiette sulla propria bacheca di facebook, ed infine quei poveretti che sono stati costretti a portare la propria ragazza a vedere 50 sfumature di Grigio si ritroveranno a festeggiare perché avranno vinto la scommessa “Amore, se fa schifo ti prometto che vedremo tutte le partite di calcio da qui alla fine del campionato del 2017”. (ragazze pronte con outfit e “trombette” da stadio, io ve lo avevo detto).

 Adesso però tocca a loro, i brufoli. Scommetto (e anche questa volta potrei vincere) che quei malefici ci saranno sbucati di nuovo fuori. Certo dopo aver ingurgitato in un’ora sola, tutti i cioccolatini della scatola (regalati o comprati al supermercato non importa), è anche normale, ma sappiamo che questi simpatici “amici” che arrivano sempre nei momenti meno opportuni, hanno origine da numerose cause. 



Più di una volta abbiamo parlato di questo argomento, ma oggi vi voglio parlare di una crema che trovo ottima per tenere a bada la proliferazione di questi “bastardi”.
Ovviamente è inutile che ripeta che le abitudini alimentari sono le prime da modificare e che io non sono una specialista, né una dermatologa, quindi per casi gravi è bene rivolgersi ai medici del caso, ma per noi ragazze che non abbiamo particolari problemi e che vogliamo solo controllare quell’esplosione ormonale che ogni mese e in particolari periodi di stress ci fa benedire l’inventore del Santo Correttore e del Santo fondotinta, questa crema è un ottimo aiuto.


Sto parlando dell’ Effaclar A.I. del brand La Roche-Posay.




La Roche-Posay, ha una linea che è proprio L’Effaclar, tutta dedicata alle pelli con problematiche. Esiste infatti la crema viso Duo della stessa linea, la Duo+, il Gel detergente e atri prodotti. Questo che vi voglio consigliare oggi è un prodotto che promette di agire direttamente sull’imperfezione, purificando in profondità e prevenendo le macchie residue.


Dal sito: (link qui)

Trattamento localizzato intensivo che purifica in profondità le imperfezioni per accelerare il loro assorbimento e prevenire la formazione di segni residui:

La Niacinammide blocca l'avanzamento dell’imperfezione.
L’associazione piroctone olamina/glycacyl purifica i pori per favorire il riassorbimento dell’imperfezione.
Il LHA, micro-esfoliante in associazione con l’acqua termale di La Roche-Posay, riparatrice, attivano il processo di rigenerazione della pelle.
Non comedogeno.

La crema si presenta in un piccolo tubetto da 15 ml con scadenza a 12 mesi dall’apertura. Il trattamento è localizzato e permette anche di applicare il trucco, fungendo da base protettiva.
Questa crema, mi ha salvata più volte dagli sfoghi che tendono a tornare. Non asciuga il brufolo eliminandolo miracolosamente, e non ho trovato nulla di “commerciale” e non prescritto dal medico che faccia scomparire il brufolo, ma sicuramente lenisce il rossore, lo sgonfia e permette che guarisca senza troppi danni.

Il costo è di circa 12€ , ma ne basta poco e quindi dura dai 2 ai 3 mesi con un uso regolare.
Io lo consiglio a tutte le ragazze che soffrono di piccoli sfoghi temporanei dovuti allo stress o cause che non siano patologiche e quindi di competenza di medici professionisti.

Bene per oggi è tutto! Voi avete provato questa crema? Avete altri metodi per tenere a bada i nostri sgradevoli intrusi facciali?

Spero di esservi stata utile

Alla Prossima
Baci baci

Shane**

Nessun commento:

Posta un commento