Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 13 marzo 2014

Come strucco gli occhi in 30 secondi

Salve a tutti ragazzuoli! Si lo so, la mia costanza nello scrivere in questo spazio lascia molto a desiderare, ma gli impegni sono sempre più “impegnativi” e il tempo è sempre troppo poco.

Ma a parte le lagne da studentessa sfigata, oggi sono qui per parlare di un prodotto che definire meraviglioso è limitativo.
Senza altri indugi e come vi ho anticipato sulla nostra pagina facebook (link qui), sto parlando dell’OLIO DI JOJOBA.



Molte di voi rideranno di questa mia scoperta a adir poco obsoleta, ma per me è una rivelazione.
Ho acquistato questa boccetta l’olio quasi un anno fa, con lo scopo di nutrire principalmente le punte troppo secche dei miei capelli danneggiati. Ma la pigrizia che mi contraddistingue ha preso il sopravvento, ho usato l’olio per un mesetto e poi….eccolo lì a prender polvere, poggiato in bilico sullo scaffale più alto e remoto della mia libreria. Che errore madornale! Avevo un tesoro e lo tenevo nascosto a me stessa.

Quest’inverno, un inverno non particolarmente rigido, è ritornato a perseguitarmi un problema che credevo aver risolto seppellito insieme alle figurine Disney che collezionavo con ansia: le labbra secche e screpolate, quasi spaccate

Così eccomi intenta a riesumare, l’olio di jojoba perduto. Bene, mi ha aiutato tantissimo a reidratare e riequilibrare la pelle intorno alle labbra. Quindi mi son detta: devo sfruttare questo olio in tutto il suo “potere” e così armata delle sole nude dita ecco trovato il suo utilizzo perfetto: struccante occhi.

Questo olio è perfetto per  struccare gli occhi. Io lo uso esclusivamente per quello perché avendo una pelle grassa, l’idea di usare olio puro di jojoba in tutto il viso mi fa venire l’orticaria, ma per chi non ha problemi di pelle grassa può essere usato anche per rimuovere il trucco di tutto il viso.



 Scioglie, letteralmente, tutti i prodotti ivi compreso il mascara waterproof, che è la cartina di tornasole indicativa per giudicare la qualità di uno struccante. Con questo prodotto vi libererete del latte detergente e delle migliaia di dischetti che strofinando le palpebre le seccano.


Io ne applico due/tre gocce sulle dita e poi massaggio delicatamente sugli occhi, lascio agire per 30 secondi e dopo aver spaventato il mio fidanzato, con un dischetto di cotone imbevuto di tonico rimuovo il tutto (potete risciacquare direttamente con l’acqua, io uso il tonico per un’azione sgrassante intensiva, sempre per il problema di cui sopra)





Facile, veloce e del tutto naturale. Io ho comprato quest’olio della Forsan, che contiene 50ml di prodotto in una boccetta di vetro con contagocce. 50 ml sembrano pochi, ma credo che anche usandolo frequentemente, non finirà mai, ne basta davvero una minima dose. 

Questo della Forsan ovviamente non è l’unico in commercio, lo potete trovare anche di altre marche, assicuratevi soltanto che l’inci elenchi un solo ingrediente: Simmondsia Chinensis Oil

Il prezzo è di circa 5€ e si trova nei grandi ipermercati, io l’ho acquistato all’Ipercoop.

Bene per oggi è tutto! Fateci sapere se avete già provato a struccarvi con l’olio e quale usate. I consigli sono tutti ben accetti.

Alla prossima

Baci baci

Shane**


Nessun commento:

Posta un commento