Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 17 ottobre 2013

Non ci siamo! Prodotti No!!

Salve ragazzuoli! Stamattina mi sono svegliata con una vena acidula davvero non indifferente, quindi ho pensato: “ Perché non scaricare la rabbia contro qualcosa che non si possa fare davvero male??” Visto che imperversare contro il fidanzato potrebbe ritorcersi contro di me, eccomi qui a parlavi dei Prodotti No, non ci siamo,della serie: “Cosa stavo pensando quando ho cacciato il portafoglio per pagare alla cassa??”



Pochi giorni fa ho dovuto cambiare disposizione ad un mobile e ne ho approfittato per sbarazzarmi di certi “abomini” XD tra questi ci sono dei prodotti che ho ODIATO! Che ho provato a terminare, credetemi ci ho messo tutto l’impegno e la buona volontà che può possedere un essere umano, ma per alcuni ci ho proprio rinunciato!!

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è questa crema colorata della Nivea (spero che non esista più in commercio, soprattutto dopo l’avvento delle BB Cream). Questo è stato un acquisto abbastanza antico e con antico dico almeno 3 anni fa, quindi a parte essere ormai scaduta, il che la rende inutilizzabile, vi voglio solo dire una parola: NOOOOOOOOOOOOO.



Questa crema, dall’Inci discutibile, ha una consistenza soffice che sembrerebbe una caratteristica positiva, se non fosse che appena applicata non si uniforma per niente, si separa, si sgretola, insomma non si stende. Altro punto a sui sfavore, la colorazione. E dire che io con la carnagione olivastra, cerco sempre di stare attenta a quei colori che tendono al rosato e che ingrigiscono, ma qui il mio occhio clinico ha fallito.

In negozio sembrava della colorazione giusta, ma appena utilizzata dopo poco tempo si ossida, creando una sorta di patina grigia che mi ha donato una  carnagione da fare invidia ad un denutrito ipotermico tipo zombie.
esattamente!!! 



Non vi dico il risultato in foto: AGGHIACCIANTE. Decisamente NO! Ormai in commercio ci sono un’infinità di alternative e tra queste vi consiglio la BB Cream  Photoready Revlon (ve ne ho parlato qui).
Non ricordo il prezzo, è passato troppo tempo e sinceramente non ho desiderio di ricordarlo, piangerei! (ok, sto esagerando, vi avevo avvertiti)

Il secondo prodotto bocciatissimo è L’Eyeliner Pen  Extra Longlasting di Essence. Quando ho visto questo prodotto, circa un anno fa, erano appena usciti di vari brand questi nuovi eyeliner in pennarello, per cui attirata dal prezzo irrisorio, mi son detta: “Proviamo”.



Mai verbo fu così detestato tra quelli esistenti nel vocabolario italiano, PROVARE???????, no questo prodotto non merita nemmeno questo! Si lo so, sembra che stia esagerando, ma credetemi questa volta non sto dando solo fiato alla bocca. 

L’eyeliner è uno di quei prodotti make up che, una volta che hai preso la mano, diventa irrinunciabile, quindi trovarsi tra le mani certe sole ti fanno imbestialire, soprattutto se non hai alternative in quel momento. 



Partiamo dalla struttura fisica del pennarello: LA PUNTA in feltro è troppo lunga e poco rigida, quindi si piega facilmente, che potrebbe essere una caratteristica positiva per alcuni, ma non per me che ho bisogno di un apporto rigido e solido per tracciare la linea più precisa possibile. Punto secondo: il TRATTO. Quando si tenta di tracciare una riga, prima di tutto al centro di essa rimane il vuoto, mentre sborda verso l’esterno e se si tenta di ripassare il prodotto al di sopra il pennarello trascina con sé anche quel poco che siete riuscite a scrivere. Ultimo particolare,per nulla indifferente: il COLORE. Se vi aspettate un bel nero intenso e come promette la titolazione “Longlasting” addirittura “EXTRA”, beh “perdete ogni speranza voi che ci provate”. Secondo me non arriva nemmeno ad una gradazione decente di grigio. Che altro aggiungere? Non vi è bastato questo massacro per convincervi a non spendere nemmeno un cent per questa sola incredibile?

Bene, per oggi direi che è tutto, credo di aver espresso il mio disappunto in maniera eloquente e esaustiva, mi sento già meglio! XD

XD sono poco credibile!! ihihihihih 


Spero di esservi stata utile

Alla prossima,

Baci Baci,


Shane**

Nessun commento:

Posta un commento