Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

venerdì 13 settembre 2013

I COLORI DELLA MODA: LE PREDIZIONI DI NOSTRADAMUS PANTONE

Salve ragazzuoli!!!

Arrivati a Settembre, periodo che personalmente adoro, si comincia a pensare alla moda Autunno/Inverno e ai suoi colori predominanti. Li abbiamo visti sfilare tra i Runway e adesso approderanno tra gli scaffali di tutti i centri commerciali. Ebbene oggi sono qui per parlare di COLORI.


Pantone, il NOSTRADAMUS  dei colori, colui che decide ha deliberato: Ecco quali saranno i colori tendenza di questa seconda parte dell’anno.



Allora (si anche se sintatticamente scorretto, inizio sempre con un “allora” ogni frase che esprime il mio disappunto=P), ma Pantone, quale sarebbe la novità?


Colori caldi come il VERDE SMERALDO, che è a quanto pare il colore dell’Anno 2013 (ah ecco, perché io ‘sto verde smeraldo l’ho visto riproposto in  autunno, inverno, primavera, estate di ogni anno da 5 anni a questa parte); il GRIGIO TORTORA (ma va???); L’ARANCIONE CACHI.. INSOMMA gli stessi colori dell’anno scorso. Diciamocela tutta, seguiamo inevitabilmente la moda perché, se cerco un maglione Rosa Fluo in inverno (perché a me piace il rosa fluo e voglio indossarlo anche sotto la neve), è come cercare acqua di cocco in Alaska: inutile, frustrante, una terribile perdita di tempo. Per cui la mia scelta ricadrà su un Bordeaux, anche se a me il bordeaux non piace, e così facendo seguirò il nostro Pantone il Mago del colore e mi sentirò in pace con la mia coscienza!



Mi piace pensare invece che quelle che ci vengono “imposte” siano solo delle proposte, mi piace illudermi di aver scelto un capo seguendo i miei gusti, mi piacerebbe, ma non è così. Siamo condizionati, ma possiamo fare ancora del nostro. Se non ci piacciono i pantaloni “skinny”, non dobbiamo portarli per forza, esistono altri modelli usiamo la nostra creatività! Se non mi piace il verde o viola o il tortora, mi vestirò di giallo limone e mandarino, chi me lo vieta? Fosse per questo il cambio di stagione non dovrebbe essere determinato solo da una separazione tra  capi di lana, a maniche lunghe divisi da canotte, pantaloncini e vestitini, ma anche da una selezione cromatica (avremmo bisogno di un armadio da far invidia a Carrie=P)





Detto ciò, a voi piacciono i colori che Pantone ci propone?

Credete nei colori che ormai “hanno una stagione”?

Io sono per il “The rainbow power” e voi???

Alla prossima

baci baci

shane**



Nessun commento:

Posta un commento