Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

venerdì 30 agosto 2013

Back to School Outfit Sportivo-Autunnale + Piccole "riflessioni" crescono


Salve ragazzuoli!!!!
Oggi riflettevo(ma nulla di trascendentale è uscito fuori da questa riflessione) sulla proposta moda autunno/inverno dei miei marchi preferiti (H&M, Bershka, Stradivarius) e sulla tendenza dei TOP CORTISSIMI.




Premetto di esser stata adolescente negli anni ’90 e che la vista di pance scoperte non mi scandalizza più di tanto, anche perché è una moda che come molte altre è RITORNATA, ma mi son resa conto di una triste realtà: se prima alla ggggiovine età di 14/15 anni, avevo il ventre piatto e sfoggiavo con nonchalance anche i TOPPINI più striminziti (tanto che mia nonna una volta mi disse: “La sartoria ha dimenticato di cucire un pezzo della tua maglietta?”) adesso, a parte aver acquisito una certa rotondità, riguardandomi mi chiedo:
 “ Ma come diavolo sono andata in giro?? Ci credo che non cuccavo!!” XD



Il mio non è un appunto sul capo in sé, ma sul fatto che ognuno di noi abbia una fisicità e non a tutte sta bene tutto. Difficile da ammettere, ma è così. E questo è uno di quei capi che non possono star bene a tutte! Tra queste ci sono io, che avendo una certa corporatura, sembrerei un salsicciotto bitorzoluto XD XD


Di contro, io questi TOP li adoro!! E lo consiglierei a quelle ragazze con il ventre abbastanza piatto e la vita stretta, perché se adattato ad un look con un pantalone e un blazer, beh spacca da paura!
Quindi che ben venga, ma con i dovuti accorgimenti! Io sono per la libertà di espressione, anche per l'abbigliamento, ma bisogna imparare anche a conoscere il proprio corpo e capire cosa lo valorizza e cosa no.


Un dubbio però rimane: in America il trend è stato lanciato già da l’anno scorso(ma vaaaa?? Davvero?? Strano???), quindi hanno avuto tutta la bella stagione per sfoggiarlo, e dai noi, gli eterni ritardatari quando entra nei negozi??? In AUTUNNO?????? Cioè, io tra un paio di settimane dovrò uscir fuori con il maglione e te mi metti la collezione con i TOP più corti del mondo? Se al telegiornale dovesse venir fuori la storia di una strana epidemia da blocco intestinale, so da subito chi sarà il responsabile XD!!


A parte gli scherzi, per il motivo di cui sopra e l’autunno fresco che la pianura padana gentilmente mi offre, quello di oggi è un BACK TO SCHOOL OUTFIT AUTUNNALE SPORTIVO. Il brand di riferimento è H&M, proprio perché tra le catene low cost è l’unico presente a Parma e perché i suoi prezzi sono sempre molto competitivi.
Forse per alcune è fin troppo sportivo, ma io che bazzico ancora tra università, biblioteche e altri orribili posti, lo trovo comodo e pratico.

Felpa grigia con teschietti neri, costo: 9,95€ H&M
Pantaloni elasticizzati neri, costo: 14,95€, H&M

Sneakers grigie, costo: 14,95, H&M



Per personalizzarlo io abbinerei qualche accessorio in metallo, come un anello e un bracciale rigido. Ma non vi ho voluto dare indicazione anche su quelli perché sarebbe bello sapere voi come lo personalizzereste.


Io vi propongo una base, il resto tocca a voi, commentante con nuove idee su come rendere al meglio questo semplice outfit sportivo.!!



Alla prossima,

baci baci


Shane**

Nessun commento:

Posta un commento