Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

martedì 21 agosto 2012

Scrub Labbra fai da te

Ragazzuoli!

È ritornato l’anticiclone africano a farci sudare e metter in discussione la sanità mentale di chi soffre terribilmente le alte temperature, ma non dobbiamo farci sconfiggere da questi eventi naturali, dobbiamo mantenerci attivee….vitali…. =.=’




Oggi sono qui per darvi dei consigli su come fare lo SCRUB per LABBRA SECCHE






Con questo caldo le labbra rischiano di seccarsi molto facilmente, ma anche lo smog, il vento secco provocano danni alle labbra soprattutto dei soggetti più delicati. Sicuramente uno dei consigli principali è quello di bere molto, per mantenere l’idratazione sempre ad un livello accettabile.







Un fidato alleato per attenuare la secchezza è il burro cacao, io ne consiglio uno ottimo dell’ Equilibra all’Aloe Vera, ma anche i burri de I Provenzali sono ottimi, quello al burro di Karitè ad esempio! Entrambe le marche presentano degli Inci accettabili per gli amanti del Bio! D’Estate optate anche per uno stick di protezione per le labbra con alto Spf.


Applicate il burro ogni volta che ne sentite l’esigenza, quindi portatelo con voi in borsa, e soprattutto applicatelo la mattina e la sera prima di andare dormire.
Se la secchezza è un problema più importante, allora provate lo scrub almeno una volta a settimana!


Come preparare un scrub fatto in casa.




Ingredienti e Occorrente:





olio di oliva*

zucchero

piccolo barattolino

spatolina


*al posto dell’olio d’oliva potete utilizzare anche l’olio di mandorle, o il burro cacao che usate magari ne smaltite uno che sta per finire ( ricicliamo finchè possiamo, e utilizziamo a pieno i prodotti che possediamo, evitare gli sprechi è un buon contributo per la cura dell’ambiente=))


Preparazione:


Prendete un cucchiaino di Zucchero e mettetelo nel barattolino, poi aggiungete un cucchiaino di olio d’oliva (o 2 spatoline di burro di cacao, se avete optato per quello), e mischiate bene fino a creare un composto abbastanza granuloso, se avete esagerato con l’olio aggiungete un altro po’ di zucchero.


Applicazione:

Applicate il prodotto ottenuto sulle labbra asciutte, e massaggiate il composto con piccoli movimenti circolari. Lasciate assorbire l’olio e mantenete il prodotto sulle labbra per circa 5 minuti. Risciacquate con acqua tiepida ed eliminate delicatamente con una spugnetta da viso i residui di zucchero.



Risultato:


Le labbra appariranno subito più morbide, lo scrub se fatto con attenzione permette di eliminare le eventuali pellicine. E le vostre labbra sono anche pronte per l’applicazione di un bel rossetto=)






Se avete fretta c’è un metodo casalingo un po’ più drastico, e non adatto a chi ha la pelle, e in questo caso le labbra, delicate.


Con le labbra inumidite prendere lo spazzolino inumidito anch’esso e sfregatelo dolcemente su tutta la superfice. ( questo metodo non è assolutamente consigliato a chi presenta spaccature evidenti, sulle labbra o sul contorno, in questo caso rivolgetevi ad un dermatologo, e a prodotti specialistici)


Bene ragazzuoliiiii con questo è tutto!!!! Spero che questo consiglietto vi sia utile, non ho scoperto l’acqua calda, sono metodi della nonna, ma li ho sperimentati personalmente e li trovo validi=)


Allora alla prossima….


Baci morbidosi a tutti ( a proposito di labbra morbide =P)




(magari fossero mie queste labbra ihihih )

Shane**

5 commenti:

  1. Io ho provato il burro di cacao all'olio di mandorla de I Provenzali e non l'ho trovato particolarmente efficace durante l'inverno mmm le mie pellicine rimanevano li -.-' magari per il prossimo anno faccio lo scrub come hai detto tu :D

    RispondiElimina
  2. per le pellicine in effetti il solo burro non basta, io le ho sempre piene e ricorro spesso all'uso dello scrub per lo stesso motivo, il burro non mi basta!! quando lo proverai, se lo proverai fammi sapere=)=) baci

    Shane

    RispondiElimina
  3. Ciao.. un post davvero interessante!io lo scrub lo faccio con il miele e lo zucchero ma proverò sicuramente anche il tuo metodo! Se ti interessa, passa a visitare il mio blog http://thesoundofbeauty.blogspot.it/!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. grazieee, si anche miele e zucchero ho provato ma l'olio d'oliva mi dà risultati migliori=)=) passo volentieri dal tuo blog!! baci baci Shane

    RispondiElimina
  5. ah beh ovviamente se lo provi fammi sapere come ti sei trovata=) baci di nuovo ... shane

    RispondiElimina