Salve ragazzuoliiiii!!
Oggi sono in modalità frenesia,della serie quando il tempo non basta per fare tutto quello che vorresti o meglio quando vorresti fare tutto quello che non hai mai fatto in un giorno=)(giro impazzita come Taz-maniaXDXD)
Io, per essere fashion (-.-"), la chiamo riattivazione sensoriale! Diciamo che personalmente vado in letargo d’Estate quando le temperature alte mi assopiscono costantemente (quest’anno in particolar modo), quindi a Settembre ricomincio in qualche modo a vivere, sentire di fare parte del grande ciclo vitale che è il Mondo!! =p
(ok ok sto vaneggiando…tranquilli non mi sono calata nessun tipo di stimolante=P)
Ma passiamo al motivo del mio esser qui a trastullarvi con tutte queste pippe paranoidi=)
Vi voglio recensire un prodotto che uso ormai da 5 mesi e che trovo fantastico!! ( arriveranno presto anche recensioni negative… ne ho parecchie ahimè=( )
Bando alle ciance, questo è il prodotto :
Sapone allo Zolfo aromatizzato al limone della Mantovani, costo ??? ( non mi ricordo precisamente intorno e non oltre 1,50€), personalmente acquistato da Acqua&Sapone, ma credo si possa trovare in qualsiasi supermercato o ancora meglio ipermercato come IperCoop, Auchan…ecc
È una saponetta allo zolfo che però non “puzza” particolarmente grazie all’aroma di Limone.
Io la uso principalmente per la detersione del mio viso.
Proprietà: lo zolfoè un minerale e le polveri che ne derivano e che vengono utilizzate per produrre il sapone hanno proprietà astringenti e rinfrescanti, è disinfettante e per queste caratteristiche il prodotto è utilizzato all’interno della cura di acne,dermatiti, brufoli e punti neri.
È indicato per le pelli problematiche e per chi come la sottoscritta ha la pelle da mista a grassa, ma tendenzialmente grassa.
Uso: io lo uso in due modi differenti.
Il primo e più semplice:
la mattina, con la pelle perfettamente pulita, utilizzo la saponetta come un detergente, strofinando con massaggi circolari nelle zone più problematiche zona T e dove sono presenti brufoli ( o nelle parti del viso,ma anche del corpo, soggette alle imperfezioni).
Il secondo è un po’ più laborioso:
la integro alla mia pulizia del viso fai da te.
Potete utilizzare l'apposito apparecchio, oppure usare il metodo casalingo (come faccio io, funziona ugualee=))
Sciolgo un po’ di sapone in una bacinella con acqua calda e porto il viso, aiutandomi con un asciugamano verso i vapori, per far dilatare i pori e permettere alle proprietà dello zolfo di penetrare e purificare la pelle.
Per entrambi i metodi, consiglio di chiudere gli occhi ed evitare il contatto con il sapone, potrebbe provocare un bruciore poco piacevole!
Consiglio: non abusate del prodotto, la pelle rischia di diventare eccessivamente secca.
Recensione personale:
credo che la mia pelle dopo aver utilizzato questa saponetta sia migliorata moltissimo, quando compaiono le imperfezioni, come i piccoli brufoli, dopo un paio di giorni di utilizzo più intenso del sapone (mattina e sera) il brufolo si asciuga o matura più velocemente da permettermi di farlo passare con facilità! Pulisce bene il viso e lo igienizza. Quindi il mio parere a riguardo non può che essere positivo!
Ovviamente molti altri marchi producono questa saponetta, potete trovare quella dei I Provenzali, ma anche andare in erboristeria e chiedere quella al 100%naturale!
Beh ragazzuoli per oggi dire che è tutto!!
Spero che questo piccolo consiglio sia utile!!
Fatemi sapere se lo avete già usato o se lo userete….
Baci Baci
Shane **
Ho acquistato questa saponetta proprio oggi, anch'io ho la pelle molto grassa e tendente all'acne. Grazie per i consigli, proverò anch'io il secondo metodo d'utilizzo :)
RispondiEliminabeneee....fammi sapere come trovi!!! baci..shane**
RispondiEliminaa me rende la pelle un pò secca ed è come mi uscissero tutti i brufioletti dai punti neri che avevo è normale
RispondiEliminaSono indecisa: ho la pelle grassa e mi sento a disagio..sono arrivata al punto di provarle tutte..girando su internet mi sn imbattuta in vari opinioni e metodi per risolvere il mio problema poi finalmente son capitata qui e forse ho trovato la soluzione ai miei problemi! grazie per i consigli
RispondiElimina