Rieccomi di nuovo insieme a Voi!
Vi ho preparato qualcosa di molto interessante ed utile allo stesso tempo.
Possiamo considerarlo il must have o un MUST TO DO!
Prima di una ceretta è consigliabile fare assolutamente un peeling per tirare via gli odiosi peletti all’interno della vostra pelle,quelli che prima o poi toglierete con una pinzetta lacerandovi le gambe,o quelli che vi faranno avere un aspetto non proprio bello della Vostra pelle soprattutto al tatto!
Ma non è un prodotto unico nel suo utilizzo,difatti può essere utilizzato prima dell’ arrivo in spiaggia ,permettendovi di avere un abbronzatura omogenea(consigliabile farla alcuni giorni prima dell‘esposizione al sole)!
Esistono un diversi di prodotti in commercio.
Collistar per esempio,pensa proprio all’ esigenza di ogni donna con la vasta gamma di scrub anche come coadiuvante per la cellulite!il prezzo è di circa 40€ per 500gr di prodotto!
Una bella cifra se viene utilizzato per tutto il corpo,vi dura poco o più di un mesetto se fate un uso come il mio:circa 2volte a settimana,non di più perché lo sfregamento del prodotto sulla pelle è un pò aggressivo.
Geomar monobuse di circa 100 gr.prezzo 2-3€ circa ,comode e pratiche per una partenza fuori porta.
Ma se non pensate di poter spendere delle cifre altine su questi prodotti vi consiglio qualcosa da fare a Casa Vostra .
Occorrente:
Sale iodato
Olio d’oliva
Olio di mandorle
Olio di soia(se l’avete!)
Mescolate 4cucchiai colmi di sale con 5 cucchiai totali degli oli descritti su fino a creare quasi un emulsione,riducete o aumentate le dosi se l' olio vi sembra poco o troppo!
questo varia a seconda della Vostra pelle se richiede l’idratazione perduta a causa di queste giornate torride o diminuite se avete già la pelle idratata.
Due metodi di APPLICAZIONE:
Senz’Acqua ma sempre sotto la doccia vi raccomando!
Mettete sul vostro palmo una giusta quantità di prodotto e applicate con movimenti circolari lievi dalla caviglia salendo fin verso l inguine,aumentate la velocità di applicazione evitando di fare cadere il prodotto dalle mani.
Massaggiate per 10minuti,oltre a fare il suo lavoro scrubbante snellisce le gambe grazie alla presenza del sale che per osmosi assorbe l'acqua della nostra epidermide(potreste notare di dover andare in bagno!)!Questo metodo e molto utilizzato per attivare la circolazione.
Con un pò d'acqua giusto per inumidire la pelle ,applicate il prodotto sempre con lo stesso procedimento riportato sopra!
Evitate l'applicazione su ferite, eczemi,cicatrici ..
Spero di esservi stata utile.
Prossimo post thermal scrub con oli essenziali!
Fateci sapere come vi trovate.
Commentate,commentate!!
alla prossima
MARY
Nessun commento:
Posta un commento