Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 1 ottobre 2015

Cura dei Capelli – Recensione Sunsilk Olio nutriente di bellezza





Sisi, lo so, lo so. Molte di voi inorridiranno al sol pensiero. Anche io ero come voi. Ma la vita mi ha insegnato a dare una possibilità a tutti/o (almeno una volta), anche se all'inizio le prospettive sembrano alquanto disastrose e davanti a noi si palesa solo la tragedia.
Si, sto esagerando, ma è questa la storia che mi sono raccontata prima di acquistare questo prodotto.
Partiamo dal presupposto fondamentale, il tipo di capelli.




I miei capelli, sono fortuna in questo, sono molto spessi, quindi mi permetto (ma sempre senza esagerare) di stressarli un po’. Fatto sta che ci sono periodi dell’anno in cui decidono di non assecondare i miei “colpi di testa” e allora inaridiscono e perdono un po’ di lucentezza. Il secondo problema è che qui a Parma l’acqua è davvero molto calcarea e questo provoca uno spiacevole effetto collaterale: i capelli puliti mi durano pochissimo. Già dopo 2 giorni sono inguardabili. Purtroppo io non posso pulirli tutti i giorni, perché il lavaggio continuo anche con prodotti delicati, mi fa venir fuori la forfora. Insomma che paranoia ‘sti capelli!!!

Quest’ultimo “problema” mi ha sempre fatta desistere all’acquisto di oli per capelli, ma quest’estate la situazione  CRESPO – TIPO PAGLIETTA è degenerata, quindi mi sono convinta.

Questo prodotto non è indicato per le amanti dei prodotti bio perché contiene un sacco di siliconi, ma come ho detto prima, i miei capelli sono già trattati ecc.. quindi fare le schizzinose in questo caso sarebbe una contraddizione. È vero anche che noi donne viviamo di contraddizioni, ma in questo caso non avrebbe senso.
Sto parlando del SUNSILK –OLIO NUTRIENTE DI BELLEZZA.




Questo prodotto dice di avere Olio di Argan e Olio di Curcuma (si, me lo ha detto lui personalmente), che sono indicati per donare luce e forza ai capelli. Posso dirla una cosa?? Il suo lavoro lo svolge.

L’olio è denso e questo aspetto mi piace, sembra che penetri meglio nel capello (quante “pippe” mentali ci facciamo noi donne?).

Applicazione. Io ne applico una dose “generosa” (lo faccio perché ho molti capelli e molto spessi come vi dicevo prima), a capelli bagnati ( soprattutto insistendo sulle lunghezze)





 e lascio agire per 15 min prima di asciugarli con spazzola(pettinate bene i capelli in modo che il prodotto penetri ancora più in profondità) 





e asciugacapelli.





I capelli appaiano molto più lucenti e al tatto sono morbidi. Ne applico poi qualche goccia sui capelli asciutti, proprio per mantenere la “piega”.  E il gioco è fatto.



Devo dire che mi trovo molto bene. Il costo è esiguo, circa 4€ (ma in offerta da Tigotà lo trovo spesso anche a meno) e dura molto.


Non lo consiglio ha chi ha capelli con tendenza ad “ungersi” facilmente, è pur sempre un olio che in qualche modo appesantisce, soprattutto se il capello è fino.


Il mio voto è comunque oltre la sufficienza, direi un 7 per non sbilanciarmi troppo =)


Bene, per oggi è tutto! Spero di esservi stata d’aiuto con questa mini recensione.

Fateci sapere se conoscevate questo prodotto e se lo usate, come vi trovate.

Alla prossima
Baci Baci

Shane**

Nessun commento:

Posta un commento