Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

mercoledì 4 marzo 2015

Pantone. I colori della primavera/estate 2015




Salve a tutti!!!!
Anche se i quattro punti interrogativi potrebbero far pensare ad un saluto dai toni entusiastici e gioiosi, di quelli che lanciano nelle televendite sparate a mille dalla tv, di quelle che i venditori ambulanti ti gridano nelle orecchie al mercato, in realtà il mio tono reale sarebbe più vicino a quello di un troll di caverna appena svegliato. Sono influenzata, con un sacco di impegni e con una faccia che “farebbe paura persino ad un leon” (Crudelia Demon Style)




ma oggi proprio perché sto male, sono grigia in viso come grigio è il cielo fuori dalla finestra stamattina, voglio parlare di colore.



Come ogni stagione Pantone, un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi (da wikipedia), ha definito i colori che saranno preponderanti nella stagione che si sta per aprire (o almeno di spera).
Dopo aver dichiarato il color Marsala (di cui abbiamo dato una nostra interpretazione in questo post) il colore dell’anno



ecco le altre proposte


Ecco beh per quel che riguarda il mio gusto personale, non amo particolarmente i colori pastello che sembrano eccessivamente spenti, non so preferisco i colori decisi e accesi. Tra quelli proposti mi entusiasmano lo Scuba Blue, che in estate con l'abbronzatura me lo immagino in un abito lungo leggero e svolazzante mentre passeggio al tramonto in spiaggia (sognare non costa nulla). Un'altro colore che mi attira è il Lucite Green. Anche il verde infatti è uno dei colori che risalta l'abbronzatura e grida estate a squarciagola. E ovviamente Aquamarine. Per la sera il Classic Blue e il Glacier Grey (a proposito di sfumature di grigio) che mi sembrano davvero adatti per un abito da cocktail o da sera. 










Ovviamente il color Marsala non può passare inosservato e se non è un colore che sembra primaverile indossato, nel make up invece potrebbe essere adatto in ogni stagione. Io amo questo colore, soprattutto sulle labbra e sulle unghie.
Sephora N°22 Burgundy spirit - matte
Paramount di Mac


Che dire....indossato è meraviglioso.






Bene ragazzuoli, speriamo che il bel tempo arrivi presto con il sole, il cielo azzurro e le temperature miti.

Buon colore a tutti

Baci baci

Shane**











Nessun commento:

Posta un commento