Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 26 febbraio 2015

Make up routine. BB cream Perfezionatore Globale Bottega Verde

Salve a tutti!!! Oggi, che è la tipica giornata grigia a Parma, mentre cercavo di trovare un argomento di cui parlare, eccolo lì palesarsi davanti i miei occhi. Il prodotto di cui vorrei parlare oggi è una bb cream. Ho già parlato di questo tipo di prodotto un paio di volte, ho provato quella di Garnier, quella Revlon e mi sono trovata sempre discretamente bene. Non sono un’amante di fondotinta pesanti che fanno effetto cerone, quindi cerco sempre di applicare sul viso il meno possibile o come in questo caso un’alternativa come le bb cream. Quella di cui voglio parlare oggi è quella di Bottega Verde, Perfezionatore globale.


Ho avuto la possibilità si provare una campioncino da 10 ml, che mi sta anche durando abbastanza. Nella confezione si parla di un trattamento idratante e valorizzante. È presente acido ialuronico e melograno e questo dovrebbe dare alla crema proprietà idratanti e che dovrebbero rendere allo stesso tempo luminosa la pelle e uniformarla. 

Dal sito: acido Ialuronico, per un'idratazione istantanea e prolungata, estratto di Bidens Pilosa, dall'azione illuminante e levigante, Melograno antiossidante per difendere la giovinezza del viso, e filtri solari per proteggere dai danni del foto invecchiamento. (link)


Il prodotto il full size si presenta con una confezione da 30 ml, ed esistono due tipi di colorazione Intenso e Naturale. Io ho la Intenso, che forse è un po’ scuretta per l’inverno, ma si adatta al colorito e non essendo un fondotinta non altera con la sua texture la tonalità della pelle.

Ha, come tutte le BB, un fattore di protezione (SPF) 15, quindi medio, e un PAO (durata dopo l’apertura) di 12 mesi.

La mia opinione
Trovo che tra tutte le BB che ho provato fino ad ora, questa sia la meno pesante. Ha la consistenza di una vera e propria crema e a differenza di altre non lucida particolarmente la pelle. Il sito la consiglia a tutti i tipi di pelle, ma in effetti la sconsiglierei a chi ha la pelle troppo grassa, ma piuttosto la vedo più adatta per chi ha una pelle da mista a secca. Idrata e non appesantisce.
Come di consueto, quando si parla di questi prodotti, se cercate coprenza, non la troverete. Ha una coprenza bassa, ma permette di uniformare l’incarnato da rossori o discromie.

Il costo della versione full size è di 15,99€ a prezzo pieno, ma adesso la trovate in offerta a metà prezzo e in ogni caso con la tessera Bottega Verde, avrete tutto l’anno la possibilità di usufruire di sconti convenienti.


Bene, per oggi è tutto!!

Voi avete provato questo prodotto? Avete altro da consigliare? Fateci sapere!!
Baci baci

Shane**

Nessun commento:

Posta un commento