Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

venerdì 23 agosto 2013

THE TOP FIVE LIPSTICK

Buon pomeriggio ragazzuoli!

Un altro fine settimana è giunto, l’ultimo di Agosto ahimè! E come dico sempre io: “Praticamente è già Natale”
Lo so che mancano ancora alcuni mesi, ma appena inizia settembre, una volta voltato l’angolo ci ritroviamo già a fare i regali per Natale, sentire freddo e cominciare a lamentarci del brutto tempo, di come son passate in fretta le vacanze e così via. Un circolo vizioso che va avanti da secoli (dalle nostre parti si dice: STATTE BONO E LAMENTATI ;))

Ma non sono qui per cominciare questa tradizionale tiritera di lamenti (per quest’anno il mio motto sarà: VAI VAI VAI e NON FERMARTI MAI), sono qui per mostrarvi I MIEI 5 ROSSETTI TOP!



Proprio stamattina, con Mari, parlavamo del mio amore spropositato per i rossetti (nel mio caso forse si può parlare di ossessione), e mentre notavo il non velato tono di “sfottò” da parte di una delle mie migliori amiche per il numero di rossetti che possiedo (a proposito: GRAZIE MARI!! =P), ho pensato: “Perché non proporre la mia classifica personale di rossetti preferiti?”

Si lo so, non è l’idea più originale del mondo, ma mi sembrava utile condividere con voi quel che penso di questi prodotti e consigliarvi alcuni marchi.

Avvertenza: non troverete grandi marche, io punto al “Spendi poco, ma anche bene

Ma cominciamo, come al solito mi perdo in chiacchere!

Non farò una classifica perché amo questi rossetti indifferentemente e lo sforzo psichico per cercare di creare una classifica me lo volevo proprio risparmiare! Preferisco preservare i miei neuroni già in fase di degrado degenerativo da ansia pre-trenta!!(panico panico panico)

INIZIAMO!!





Questo rossetto è della collezione permanente di Kiko e fa parte dei Crystal Sheer-Glossy Lipstick, ed è il numero 417. Rosa Shocking.
Che dire: ho iniziato proprio l’anno scorso, con l’acquisto di questo prodotto il mio AMMMORE per i rossetti rosa/fucsia. Questo come dice il nome, ha un finish sheer, molto molto lucido ad effetto glossato. Per questo stesso motivo non possiamo pretendere che la sua durata sia alta, infatti posso dire che è quasi paragonabile a quella di un gloss, quindi direi un paio d’ore scarse. Non per questo non lo amo, anzi, trovo che d’estate sia un ottimo compromesso e che faccia risaltare molto le pelli abbronzate. Si può dosare e quindi renderlo più o meno intenso. Mi piace davvero tanto.

(da notare l'imbarazzo che provo sistematicamente negli autoscatti, perdonatemi!) 

Costo: 6,90€ (occhio alle offert, Kiko fa diverse offerte random durante l’anno,quindi potreste trovarlo ad un ottimo prezzo)



Questo rossetto, sempre Kiko, fa invece parte della collezione limitata Lavish Oriental(se la memoria non mi inganna) e di questo rossetto ho già scritto un post, a cui vi rimando (My unlimited lipstick lover ). 






Mi dispiace che adesso non sia più reperibile in commercio, ma spero che Kiko decida di fare una serie di rossetti con la stessa texture, ottima tenuta, opaca, resistente!


Costo: io lo presi anche in offerta la mia memoria vacillante non ricorda il prezzo, sorry!!



Questo invece è un rossetto che adoro alla follia ed è di un nuovo marchio che sto testando, scoperto per caso a Bologna, la Wjcon




Quando comprai il rossetto, il marchio era del tutto sconosciuto, adesso si sta ampliando aprendo diverse filiali in numerose città (nel giro di niente a Palermo ne hanno aperti due, mentre ancora a Parma non se ne vede l’ombra sigh sigh ).  Il prodotto è della linea base e della serie Sublime Matt, il numero 617.






Che dire: io lo amo!!!!!!!!!! Questo rossetto è confortevole sulle labbra, effetto matt elegante, colore stupendo di un rosso ciliegia intenso, durata estrema, dura anche dopo aver mangiato, bevuto, baciato, insomma dura una cifraaaa!!! Mi piace molto abbinato ad un look classico, come un eyeliner nero con palpebra mobile luminosa, classico ma efficace!



Costo: 5,90€ (anche in questo caso, come per Kiko, occhio alle offerte)



Questo prodotto è un acquisto recente, ma ha solcato la classifica prepotentemente e si è infilato tra i miei preferiti al volo!! Sto parlando del rossetto della Essence in edizione limitata Tribal Summer, il colore è 02 Waka Waka. 




Anche di questo prodotto ho parlato nel post sui preferiti di Luglio, quindi vi risparmio le ciance e vi riporto a quello per la descrizione precisa.( Preferiti di luglio. The best of....)



 In sostanza posso però dire che sia una validissima alternativa a rossetti molto più costosi che promettono gli stessi risultati. (una chicca: la Essence sta inserendo questi rossetti nella linea permanente che arriverà a settembre, speriamo mantengano la stessa qualità)


Ultimo, ma non per importanza, vi parlerò di lui: Rimmel linea Kate, num 09.


 Anche questo è un rossetto a lunghissima tenuta. Si stende con una facilità quasi disarmante, per questo bisogna stare attenti alla sbavatura che tac, potrebbe colpirti quando credi che tutto stia andando bene. Il colore è un fucsia/ciliegia/prugna, insomma indescrivibile perché particolare e molto bello per un trucco strong, per la sera.




 La durata è eccezionale, di questa linea Kate ci sono due serie di rossetti: quelli con il packaging rosso e questi con il pack nero. I primi sono matt e non mi fanno impazzire, i secondi hanno un effetto lucido, che dopo un paio d’ore scompare lasciando però una colorazione intensa per ore ore e ore. A me piacciono davvero tantissimo!!




Costo: il prezzo di lancio era 7,90€, ma adesso si trovano diverse offerte in corso adesso da Limoni quella con smalto in allegato a 5,90€)

Eccoli tutti e 5 insieme. Da sx verso dx: Rimmel, Essence, Wjcon, Kiko ed. limitata, Kiko

E con questo è tutto!!


Piccola avvertenza: tutti questi rossetti a lunga tenuta hanno una “pecca”  indissociabile dal concetto LONG LASTING, seccano le labbra. Io però , che ho per natura le labbra secche, le idrato molto prima di utilizzarli, faccio uno scrub per togliere le pellicine e metto il  rossetto! “Se bella vuoi apparire……” (ahaaah i bei vecchi detti di una volta, hanno sempre ragione XD)


Adesso è davvero tutto, questo post è durato un’eternità!!!



Spero di esservi stata utile, 

Alla prossima,

Baci Baci


Shane**

Nessun commento:

Posta un commento