Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

lunedì 12 agosto 2013

Burro Labbra. Il ritorno ( Recensione: 4 Burri-L'Erbolario)

Salve ragazzuoli!! So che adesso sarete tutti al mare a "sbracarvi" sotto al sole cocente (alla faccia mia), ma io presa da un irrefrenabile voglia di passare il tempo lontana dai miei "amatisssimi" libri, mi trovo a scrivervi di un prodotto che mi piace moltissimo e che vi voglio davvero consigliare!

Durante l'estate, ma anche d'inverno, una delle parti del corpo che sono soggette alle intemperie sono le labbra! Io fin da piccola ho sofferto di labbra screpolate, per fortuna adesso il problema è solo ridotto ad una forte secchezza, ma da piccina picciò ricorrevo a cure costanti dal dermatologo, quindo capisco bene chi soffre di questo male.



Ho provato in vita mia, moltissimi moltissimi STICK LABBRA! Non è il primo post a riguardo che scrivo, ciò fa notare quanto l'argomento mia stia a cuore. Ho usato di tutto, dalle pomate antibiotiche (proprio per curare il problema di cui sopra), al classico LABELLO. Bene, dopo anni e anni di ricerca, e dopo aver consumato kg su kg di PARAFFINA LIQUIDA, l'ingrediente base dei classici burri labbra (che non starò qui a recriminare per la sua presenza, perchè sappiamo bene che si trova in molti cosmetici e sappiamo anche che è un derivato del petrolio e che non fa per niente bene) sono arrivata a lui :

NUTRI LABBRA - VELLUTANTE- AI QUATTRO BURRI dell' ERBOLARIO


La premessa che forse ho già fatto in un vecchio post, ma che trovo importante fare a scapito di sembrare ridondante, è che proprio i Labello&CO che ho tanto usato e abusato, non hanno nulla a che fare con questo prodotto, per varie ragioni. 

La prima è che l'assenza della PARAFFINA, che non fa che creare una patina di "plastica" sulle labbra e che non ha alcun potere idratante, ma anzi non fa che mantenere la secchezza sottostante la barriera, che una volta scomparsa non fa che riemergere il problema. Paraffina che è sostituita dignitosamente da OLII  come in questo caso OLIO DI RICINO, e i 4 BURRI: Burro di Karitè, Burro di Mango, Burro di Illipe e il tradizionale Burro di Cacao. Questi elementi permettono l'idratazione e la nutrizione di cui hanno bisogno le labbra.


La seconda ragione è quella della presenza di VITAMINA E, che rende davvero ricco questo burro labbra. Devo dire che da quando lo uso non riesco a farne a meno! Sto usando in contemporanea anche altri burri, ma questo li batte tutti. Vi parlerò delle miei gioie e dei miei dolori in merito, se siete interessati. 

In sostanza posso affermare che questo burro è consigliatissimo se cercate un'ottima idratazione e del tutto naturale, ha una durata anche media e piacevole sulle labbra, che vengono subito reidratate ( provato anche dopo lo stress che le labbra subiscono al mare = LA MIA SALVEZZA!!) Ovviamente promuovo anche il MADE IN ITALY e che sia CRUENTLY FREE.




Costo: 5€ (può sembrare eccessivo per un burro labbra, ma credetemi ne vale la pena, penso che quando si tratti della nostra salute e in questo caso della salute delle labbra, spendere un paio di euro in più non sia un disastro) 

Consiglio: Questo stick non possiede una protezione solare, quindi per il mare  utilizzatene uno con almeno un SPF 30, per proteggere le labbra dal sole. Se avete labbra particolarmente secche uno scrub una volta a settimana aiuta a renderle più morbide.
Se volete risparmiare, un prodotto ottimo che rende anche un risultato simile guardate il mio post sul BURRO COOP VIVI VERDE


Spero di esservi stata utile!

A presto

Baci baci

Shane**



Nessun commento:

Posta un commento