Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

martedì 23 aprile 2013

Sfida tra Primer: Chi vincerà?

Salve ragazzuoli!! Finalmente ho trovato il tempo per scrivere questo post! 
Si lo so, sgridatemi pure, flagellatemi, ma impegni universitari mi hanno tenuta così occupata che non ho trovato la forza fisico-spirituale di preparare bene questa recensione!

Beh. ma cominciamo!

Oggi, in collaborazione con la mia amica Mary, parlerò di un argomento per me abbastanza nuovo, ma interessante, se parlare di base per l'ombretto può essere considerato argomento d'interesse, altrimente chiudete tutto!!=P

Parliamo di PRIMER.

Ormai le discepole dei tutorial cibernetici sapranno facilmente associare al nome l'oggetto in questione, ma non è scontato che tutti sappiano di cosa sto parlando.

Il primer è una base fissante che nasce per riuscire a far durare il trucco molto di più rispetto al solito. Abbiamo diversi tipi di primer, per il viso, per gli occhi, per le labbra. Ovviamente ognuno serve rispettivamente per far durare, fondotinta(specialmente  quelli liquidi), ombretti e rossetti. 
Per ora vogliamo parlare di Primer Occhi. (sopratutto perché tra tutti è l'unico che uso).


Il primer per occhi deve avere, secondo la mia modestissima opinione, 3 caratteristiche: 

1) Far durare l'ombretto e non farlo andare nelle pieghette (secondo me caratteristica antiestetica per eccellenza)
2) Opacizzare la palpebra
3) Essere coprente, ma non eccessivamente



Ovviamente esistono primer di ogni tipo e costo. Ma come avrete intuito, noi siamo ragazze pratiche, che non si possono permettere di spendere molti soldi per il make-up, quindi siamo andate a rovistare tra i primer low-cost e questo è il risultato.

Ho provato due primer e li confronterò qui per voi.



Il primo di cui vi parlerò è il "famigerrimo", sula rete, I Love Stage Eyeshadow base di Essence.



L'ho trovato per puro miracolo perché, come sapete purtroppo, la Essence non è mai sempre fornitissima nei vari stand in giro per il bel paese. Prima di tutto il costo: 2,49€, che non è male per 4 ml di prodotto.
Si stende con facilità. (un consiglio generale: non abbondate con il prodotto, non  ne applicate troppo, potreste ottenere l'effetto contrario).

L'applicatore è agevole, anche se preleva troppo prodotto, quindi è importante scaricarlo prima di applicarlo sulla palpebra. 



Il colore: sottotono giallo, abbastanza corposo e coprente al punto giusto. Per me che ho la palpebra scura è un ottimo requisito. Molte lamentano che alteri il colore degli ombretti, ma a me non infastidisce, soprattutto quando applico i colori chiari. Fa durare l'ombretto per molte ora e non lo fa andare nelle pieghe. L'ho tenuto su per tutta la giornata senza riscontrare alcun problema.




Quindi direi che, rispetto alle 3 caratteristiche citate prime, questo primer le rispetti tutte! 

Lo consiglio, per chi non pretende  e necessiti di primer professionali, per i trucchi della sera così da garantire la durata senza ritoccare. 

Il mio voto: 8

Passiamo al secondo concorrente!! Il Professional Eyes Primer di MUA ( MAkeUP Accademy)



Il costo: 2,50£, ma MUA sul sito fa spesso molte offerte. Questo mi è stato gentilmente regalato dalla mia socia Mary (GRAZIEEEEEE <3), ma lo potete acquistare direttamente sul sito MUA.  Ci sono 7,5 ml di prodotto e un PAO (mesi di scadenza dall'apertura) di 6 mesi.
Premetto che per le amanti del naturale, questi primer non fanno al caso vostro! 

Questo primer MUA, a differenza dell' I Love Stage ha un sotto tono rosato. La consistenza è molto più leggera. Non è comprente, soprattutto per me che come ho già detto sopra ho la palpebra scura. L'appicatore è molto simile rispetto a quello Essence.




A me personalmente l'ombretto applicato sopra questo primer sembra perdi di consistenza, come se lo alterasse, anche nella colorazione. A me non dura tantissimo, è molto untuoso e mi fa andare l'ombretto nelle pieghe, già dopo poche ore.




Direi che rispetto  al precedente, con questo non posso dire di trovarmi benissimo.

Il mio voto: 4

Bene ragazzuoli, questo è  tutto per quanto mi riguarda!

Qui vi mostro i due Primer a confronto: In alto il primer MUA, in basso quello Essence




PS: Vi voglio dare una dritta. Se non avete il primer potete usare qualsiasi ombretto in crema per fissare l'ombretto. Lo potete usare color carne, dello stesso colore dell'ombretto che dovete usare oppure bianco per far risaltare i colori accesi e più chiari. Il risultato è identico!! ;)

Vi lascio alle opinioni di Mary (sto monopolizzando lo spazio, perdonamiiiiii =))



Ho già testato questo primer da Dicembre e devo dire che è un buona base per  l’ ombretto .


PRO

-per la tenuta ;

-luminosità dei colori;

-facile applicazione;

-estremamente economico;

-formato full size

 e durata infinita del prodotto!!



CONTRO



Trovo più difficoltoso sfumare perfettamente gli ombretti ,come se questa base blocchi un po il pennello in quanto gli ombretti si fissano in un attimo!!


Lo consiglio?

Certamente SI, se non volete spendere esageratamente tanto e vorreste qualcosa di nuovo nel vostro beauty!


Mary

Nessun commento:

Posta un commento