Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

venerdì 21 dicembre 2012

Come faccio lo Shampoo ai Pennelli (make up)=)

Salve a tutti ragazzuoli!!!!
Stamattina mi sono alzata dal letto, con gli occhi chiusi mi sono diretta a svolgere tutti i miei bisogni fisici =P, lavo viso, denti, applico la crema corpo, mi vesto, vado al trucco e...... Il lerciume mi ha travolta!! Si, fa schifo a dirlo così, ma avevo i pennelli per il make up che urlavano letteralmente "pietà, aiuto!!"

Quindi mi sono decisa!! Laviamoli prima che mi venga un'eruzione cutanea!=P

Consiglio numero uno?? Non seguite il mio pessimo esempio, lavate i pennelli tutti i giorni se potete, se non potete almeno 2 volte a settimana e lavateli prima di utilizzarli su qualcun'altro che non siate voi e rilavateli dopo averli usati, in questo caso subito dopo (evitiamo di contagiare infezioni della pelle)!

Ok dopo aver finito con le basi del servizio igiene, ecco come li LAVO io!!

Questa è la condizione allarmante dei miei pennelli giornalieri prima del lavaggio!




Io uso una SEMPLICE SAPONETTA DELICATA!
Si avete sentito bene, niente prodotti costosi, shampoo per pennelli eccetera!

Per la precisione uso una Saponetta de I Provenzali al Cocco (prezzo: 1,49€ qui da Acqua&Sapone, ma li trovate ovunque ormai)






La suo all'interno di un porta saponetta!
                                

La prima cosa che faccio è bagnare la saponetta e poi prendo il pennello e lo passo con movimenti rotatori facendo fare la classica schiuma!



Notate il depositarsi del Lerciume=)

Poi massaggio le setole con le mani fino a quando l'acqua del risciacquo non è limpida e pulita!




Dopo questo passaggio passo il pennello sotto l'acqua, per l'ultimo risciacquo!

Ed ecco i vostri pennelli PULITI e anche in questo caso PROFUMATI al COCCO!! ADOROOOOO!!! =)=)


Questo è il risultato finale=)=)

Un accorgimento!!! Evitate di fare andare l'acqua nella giuntura delle setole con il manico, potreste rischiare che vi accada questo :

Pennello distrutto
L'acqua potrebbe far scollare la parte! ovviamente poco male, potete riattarcalo ma state attenti, sarà sempre delicato.
(questo è il primo pennello che mi fa questo scherzetto, diciamo che forse era già sfigato di suo, eppure sembrava stabile e resistente, ne proverò altri dell'Emanuela Biffoli, per confermare quest'eccezione o confermare la regola!)

Ponete i pennelli poggiati su un piano sporgenti e attendete che asciughino! io li poggio sul davanzale della finestra che sotto ha il termosifone, si asciugano bene e in fretta. Altrimenti  riponeteli in un porta penne, è uguale!!


Bene ragazzuoli, per oggi direi che è tutto=)=)

Spero di esservi stata utile!!

Alla Prossima

Baci baci

Shane**








Nessun commento:

Posta un commento