Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

martedì 25 settembre 2012

Una giornata Fashion Medievale a Parma! Scorci

Salve a tutti ragazzuoli!!!



Oggi sono qui per parlare e raccontarvi del Fashion Day che si è svolto qui a Parma, Sabato 15 Settembre 2012, colgo anche l’occasione per condividere con voi piccoli scorci di questa mia nuova città!





Questo è stato il primo Fashion Day di Parma, organizzato per permettere ai brand locali e non di far conoscere e promuovere le Collezioni Autunno – Inverno.

Alcuni Brand hanno deciso di offrire per l’occasione uno sconto del 10% su tutta la nuova collezione, altri offrivano ad ogni acquisto un omaggio.


La particolarità di questo evento è stata caratterizzata dalla volontà di unire arte enogastronomia e shopping!


Connubio che sembra essere perfetto per passare una giornata diversa nella cosiddetta “città ducale”.


All’interno delle Fashion Day molte opportunità per le varie scuole di danza e spettacolo di utilizzare le strade del centro come un vero e proprio palcoscenico, grazie all’allestimento di spettacoli itineranti.





Coreografie e musiche eccentriche hanno accompagnato i visitatori a passeggio tra le strade della città. Un misto tra Hip Hop, classica, pop, Flash mob, danza del ventre esibizioni canore hanno reso la giornata ricca di sorprese ad ogni angolo, sia per la vista che per le orecchie investite da generi musicali tutti diversi tra loro.


Ma prima di addentrarmi per le strade del centro ormai stracolme di donne impazzite ingombrate da mille sacchettini e dolciumi rubacchiati qua e là dagli stand di aperitivi offerti da ogni commerciante, sono stata catapultata in un mondo parallelo!







Si disputava infatti una celebrazione tradizionale in concomitanza di quanto la moda ci offre, il Palio di Parma, e più precisamente, Sabato si è svolta la Presentazione delle 5 Porte ( le 5 case partecipanti), con spettacoli di sbandieratori, ed esibizioni di figuranti che dimostravano le antiche usanze, dalle antiche taverne medievali, alle gare di tiro con l’arco, le tessitrici, il cacciatore, la piccola fattoria!









Atmosfera suggestiva e ricca di tradizioni e ciò che colpisce maggiormente è il coinvolgimento dei giovani, dai più piccoli ai ragazzi impegnati nei combattimenti con le spade.



Il tutto accompagnato dalla curiosità dei passanti nell’osservare quei buffi costumi!


Ma passiamo alla parte Fashion della giornata!


Quello che predomina per l’Inverno sono i colori caldi e come la rubrica dei colori Autunnali, il verde e le sfumature del marrone classico!







C’è molto metallo tra gli accessori. Ma soprattutto Borchieeee!!!






Negli abiti, nelle maglie (stile anni 80 perché applicate sulle spalline), sulle scarpe sono praticamente ovunquee!









Decoltè, Sneakers, ballerine, e le famose babucce, che ormai tutti i brand propongono!!


Per il Make up, si ritorna allo stile Oriental, dove l’eyeliner è fondamentale!! Sia Pupa con la collezione China Dolls, che Kiko con Lavish Oriental, propongono colorazioni calde sui toni del marrone, blu, terra si siena e Eyeliner nero!!!!






Bene Ragazzuoli vi lascio alle immagini!! Spero che vi piacciano!!












Baci Baci

Shane**




1 commento:

  1. Ciao bellisima come promesso eccomi qui..è da 1ora che giro xil blog e tu e mary siete veramente bravissime sia xle idee che proponete che xil trucco, brave brave brave :)..quante borchieeee =)) gioia un bacione a prestoooo...
    TvtttttttBene By Adry!!!!

    RispondiElimina