Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 6 settembre 2012

Make up BACK TO SCHOOL!! facile e veloce=)

Ormai è una cruda realtà che si palesa sempre di più con il passare del tempo!!


È Settembre e stanno riprendendo le lezioni a scuola e gli universitari, beh lasciamo perdere, loro poverini hanno gli esami e la loro condizione psicofisica è ormai allo sfacelo=) (ne so qualcosa)





Quello che vi propongo oggi è un semplicissimo make up adatto per la scuola, ma anche per andare all’università o a lavoro, se quest’ultimo non richiede un look specifico.



( ihihih no daiii magari questo lo proponiamo per Halloween =P)



Può essere riprodotto facilmente anche se non possedete lo stesso materiale che ho usato io, perché al posto di un ombretto potete sfumare una matita, e al posto della Naked usare qualsiasi color carne per colorare e dare luce all’occhio ecc….


Sappiamo che al risveglio non abbiamo molto tempo per truccarci e renderci presentabili, io impiego solo una decina di minuti massimo davanti lo specchio, quindi questo make up è adatto a chi ha fretta ma vuole essere comunque presentabile anche la mattina presto!





Ecco cosa ho usato!!

Per il viso:
BB Creame Garnier num. 03 medium
Correttore Kiko Full Coverage Cocealer num. 04
Cipria Essence Matifying Compact Powder num. 01 Natural Beige
Bronzer Essence Sun Club num. 02 Miami Heat
Blush cremoso L’Oréal Paris

Per gli occhi:
Primer Essence I Love Stage
Ombretto Kiko linea base num. 06
Naked 2: Foxy, Tease, Bootycall
Mascara Essence I Love Extreme

Per le labbra:
Gloss Essence Stay With Me Longlasting Lipgloss num. 03 Candy Bar



Bene il procedimento è facilissimo:




Partiamo dalla base. Sicuramente chi è stato in vacanza ha la possibilità di sfoggiare ancora un barlume di abbronzatura e la pelle se è stata curata durante l’estate non necessiterà di una base specifica.


Quindi io applico la mia BB Creame, ma voi potete usare qualsiasi crema colorata possediate. usate il correttore per le occhiaie e per le piccole imperfezioni e fissate il tutto con la cipria.

Io per illuminare l’incarnato uso un Bronzer molto luminoso, e applico un Blush cremoso color pesca, molto delicato, lo uso in crema perché durerà più a lungo, anche tutte le ore della giornata di scuola =)


Passiamo agli occhi:

passo la base per uniformare il contorno occhi pandineo e applico un ombretto opaco color carne, sulla piega dell’occhio per dare un po’ di profondità applico un ombretto sempre opaco ma di un color Toupe, e sfumo bene entrambi i colori.


Poi prendo un ombretto marrone abbastanza scuro sempre opaco, e lo applico con un pennellino di precisione all’attaccatura delle ciglia e lo sfumo per bene verso l’alto.

Porto il colore anche nella rima esterna superiore, ma arrivo fino a metà dell’occhio, lasciando l’angolo interno dell’occhio pulito.


Applico abbondantissimo mascara, solo sulle ciglia superiori.

Sulle labbra uso un Gloss Color pesca.

E questo è il risultato=)=)














Spero tanto che vi piaccia e sia un’idea utile per un Make up veloce veloce per tutti i giorni.

Ovviamente potete modificare la linea sfumata di marrone con qualsiasi altro colore, potete cambiare in base ai vostri gusti e le vostre esigenze=)=)


Beh a questo punto auguro a tutti un buon ritorno a scuola, o all’università o a lavoro!!!


Buon inizio anno “lavorativo” a tutti!!

Alla prossima

Baci baci


Shane**

Nessun commento:

Posta un commento