Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

sabato 15 settembre 2012

Consiglio Set Pennelli Personalizzato Low Low Cost!

Ragazzuoli finalmente è Sabato!!

L’agognato fine settimana è già iniziato con la sua voglia di relax di spensieratezza, di voglia di chiudere un po’ con la monotonia quotidiana!!

Devo dire che io non sono un’amante del fine settimana, e forse l’ho già detto da qualche parte, ma è anche vero che un po’ di relax ci vuole per ricaricare le batterie!!

Oggi 15 Settembre a Parma, la città dove vivo da poco più di 7 mesi, quindi ancora ne sono alla scoperta, affronta la sua Fashion Night, con le promozioni delle nuove collezioni Autunno/Inverno, spettacoli itineranti ecc…. quindi sicuramente vi aggiornerò in un prossimo post su quello che ho visto e quello che ci propongono!!


Ma passiamo a noi e parliamo di Pennelli=)





Sappiamo tutti che quando ci si inizia ad approcciare al make up si pasticcia con le mani!! Almeno io ho iniziato così, poi iniziamo ad usare le spugnettine che sono in dotazione con gli ombretti fino ad arrivare a loro i MAGICI PENNELLI! (ora qualche brutto intenzionato potrebbe capire male… ma stiamo parlando di make up tranquilli=P=P)


Io che sono una fai da te del trucco, che ho iniziato davvero molto tardi a truccarmi (rispetto alla media delle mie amiche) e che non e faccio una professione, ho iniziato con 2 pennelli occhi e 1 viso! Rigorosamente low cost!


Perché non mi va di spendere anche fino a 30€ per un pennello! ( non mi serve e mi sembra uno spreco assurdo!)


Quindi per le make up appassionate come me, o per chi semplicemente ha bisogno di quattro pennelli per truccarsi la mattina per andare a lavoro, ma che vogliono mantenere uno standard basso con un minimo di qualità ecco i consigli che fanno per voi!!


Il mio personale set low cost presenta 8 Pennelli!




Pennelli viso:


Per stendere il fondotinta.




Esistono varie tipologie di pennelli per il fondo, in base al fatto che sia, compatto, liquido, in polvere. Io per ovviare al problema, in tutti i casi uso il Powder Brush della Elf!
Per il fondo minerale è perfetto, per il liquido anche, dà una stesura molto naturale e miscelabile!


Per la cipria,



uso il Blush Brush della Essence, per intenderci quello con le setole bianche e rosa. Anche se non nasce come pennello da cipria io lo rovo ottimo soprattutto per andare nelle piccole parti e nel contorno occhi. Lo uso anche per il counturing perché visto che è piccolo permette si accentuare bene le parti da sottolineare con il Bronzer.


Pennelli Occhi:

Per stendere l’ombretto



uso un pennello molto versatile, è della Elf ed è Eyeshadow C Brush. È un pennello molto fitto e compatto appunto a forma i C, che permette una facile stesura dell’ombretto sia nella palpebra mobile che fissa.


Per applicare l’ombretto nella piega dell’occhio





uso un pennello a penna della Essence, questo ha le setole viola e mi sembra si chiami Smoky Brush. Ha una forma a penna molto indicata per fare piccole sfumature soprattutto quelle per la piega della palpebra mobile superiore.


Per sfumare il vostro ombretto




o sfumare più ombretti fra di loro uso un pennello della H&M, che è molto morbido, poco fitto e con le setole abbastanza aperte che permettono una sfumatura omogenea anche per i bordi.


Per applicazioni dell’ombretto di precisione,




per stenderlo nella rima inferiore o sfumare la matita nella rima superiore uso un pennello di H&M molto molto piccolo e fitto, a forma di lingua di gatto.

Per applicare l’eyeliner in gel o per applicare le polveri per le sopracciglia,




uso il pennello angolato della Essence, quello con le setole blu!

Non è il massimo perché ha, secondo me, le setole molto alte e a volte non tagliate perfettamente, quindi per l’applicazione di un prodotto in gel che deve essere preciso risulta difficile, ma un po’ di pratica aggiusta tutto=)=)


Per le Labbra:




Se necessitate di un pennello per labbra, uso quello per l’applicazione di precisione dell’ombretto. Oppure il Lip Defining Brush della Elf! Ma non lo trovo molto preciso, soprattutto per applicare rossetti con colori molti intensi. Vi farò sapere se riesco a trovare un buon pennello low cost per labbra=)


Ecco ragazzuolii i miei consigli per comporre un set pennelli essenziale, non professionale, ma perfetto per principianti!

Qui i prezzi e consigli per acquistarli on line=)


Powder Brush della Elf: sul sito Elf, fa parte della Linea Studio e il costo normale è 4€, ma se seguite la nostra pagina FB o vi iscrivete alla loro newsletter, spesso fanno offerte random quindi potete accaparrarvi, come ho fatto io, i prodotti a metà prezzo!


Blush Brush della Essence: lo trovate negli stand Essence che sono presenti nelle OVS o Coin o Rinascente. Il prezzo normale è di 2,49€, ma lo potete trovare in offerta anche a 99cent!!

Elf Eyeshadow C Brush: sito Elf, linea Studio, costo 4€!


Smoky Brush Essence: Stand Essence, costo 1,99€

Pennelli H&M non ricordo di preciso il prezzo, ma quelli occhi intorno a 1,45/2€!!


Pennello Essence per Eyeliner, anche questo non oltre le 2€

Lip Defining Brush Elf: sul sito, linea Base, prezzo fisso 1,70€, ma come detto sopra spesso soggetto a promozioni.

Inoltre vi consiglio il sito Zoeva, troverete molti set di pennelli completi di vario genere e per tutte le esigenze a prezzi moderati!

Bene ragazzuoli per oggi è tutto, questo post sarà accompagnato nel tempo da diversi aggiornamenti!!=)=) vi farò sapere…


Alla Prossima

Baci baci

Shane**

3 commenti:

  1. Ciao, hai mai provato i pennelli di Crownbrush? E' un sito inglese, hanno davvero molta scelta... Ce n'è per tutte le esigenze a ottimi prezzi... :-) Voglio provare anch'io quelli di H&M! Baci

    RispondiElimina
  2. ciao ho appena visto il sito, mi semba molto interessante! proverò qualcosa!!!! grazie per la dritta!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Siamo sulla stessa onda pare :) http://daffodils.crometh.com/24-make-up/40-i-migliori-pennelli-low-cost
    Baci!

    RispondiElimina