Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

domenica 5 agosto 2012

Must Have Summer Bag

Ragazzuoliiiii salve salve!!!


Seguo la scia lasciata da Mary sui Must dell’Estate e mentre assaporo un leggero fievole lontanissimo soffio di vento ( si ho il ventilatore azionato alle spalle  pallida illusione) penso già al prossimo week end quando forse saggerò un po’ di mare ligure….


Quando ero giovane e sportivissima, diciamola la verità, quando ero un maschiaccio che pensava solo a giocare a pallavolo, andavo al mare con il mio zaino Invicta arancione, con dentro un asciugamano e ….. e basta!!


Bugia, portavo anche il pallone e 2000 Lire per il gelato!


Ora le cose sono molto diverse… l’istinto della femminilità ha preso il sopravvento con il tempo e quella che era una semplice mattinata al mare a giocare è diventata la ricerca di un po’ di relax, di abbronzatura per rimediare al colorito grigiastro del periodo pre durante e post- appello estivo degli esami universitari ma soprattutto il disperato bisogno di mille cose da portare per la cura del corpo, del viso, dei capelli….una bottega ambulante da fare invidia ai venditori della spiaggia.



Prima di tutto la cartella si trasforma in una borsa da spiaggia. Ce ne sono di vari materiali paglia intrecciata, plastica, cotone, impermeabilizzate.


Io prediligo una borsa capiente se di cotone anche meglio e soprattutto colorata… i colori già da soli mettono allegria, lasciamo il grigiore per l’inverno!!


Ma arriviamo al Must Have….


1) Telo mare ( la sua utilità nel tempo non è cambiata=)), meglio portarne 2 (alla faccia del risparmio di spazio), uno per sdraiarsi e uno per asciugarsi! Esistono per risparmiare spazio Teli in microfibra (provati e approvati)






2) Crema protettiva:
1 Crema protettiva per il corpo, che si adatta alla vostra carnagione, per pelli delicate è indicato un Latte Solare con protezione anche fino a 50+, le trovate in Farmacia, o Parafarmacia.
1 Crema Protettiva specifica per il viso ( vi rimando al post dove ne parlo, e consiglio quella che uso per ora )
3) Per i capelli: Olio protettivo da applicare sulle lunghezze, prediligete quelli a base di Burro Karitè.




Pettine o Spazzola, preferibilmente di legno, che permettono di pettinare i capelli senza spezzarli anche da bagnati. ( ovviamente la cura dei capelli è fondamentale soprattutto dopo, con il lavaggio)


4) Protezione per le labbra.





5) Occhiali da sole, portaocchiali per evitare di graffiarli in borsa

6) Cappello: vanno di moda i cappelli d’inverno come d’estate, colorati, classici.

7)
Acqua ( portate sempre dell’acqua fresca e bevete tanto)

8) Costume di ricambio, se avete intenzione di restare al mare fino alla sera e volete cambiare look

9) Un libro ( mi piace leggere al mare soprattutto nelle ore tarde del pomeriggio, con il tramonto che riscalda il cielo)

10) Mp3, perché anche la musica aiuta a rilassarsi

Questo è Must have Summer Bag….. le cose sono cambiate da quando bastava solo un telo per fare vacanza, il portafoglio era felice e noi eravamo più leggere!!


Ma noi siamo donne e oltre alle gambe abbiamo 2000 paranoie!!


Ragazzuoli buon mare a tutti!!!! Io lo bramooo ancora per un po’…


Shane**

1 commento:

  1. ottimi i consigli da portare in spiaggian con noi!!!mary

    RispondiElimina