Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

lunedì 27 agosto 2012

Maschera per capelli sciupati allo YOGURT!!

Ciao a tutti ragazzuoliii!!!



Le vacanze per molti di voi volgono al termine, io non le ho mai iniziate praticamente T.T, e siete reduci dalle fatiche estive.



Si perché quando la vacanza dovrebbe denominare un non so che di rilassante, si è invece trasformata nella ricerca spasmodica di mille cose da fare per divertirci e fare nottate che ci sfiniscono!! Parlo come una vecchia bacucca.



Comunque sicuramente non è così, la fatica delle vacanze è ricompensata sicuramente da nuovi ricordi, ma è pure vero e certo che invece la nostra pelle, ma soprattutto i nostri capelli, risentono di tutti gli sforzi fisici che gli abbiamo procurato. (Sole, caldo, salsedine, umidità, piastre)



Per questo motivo oggi vi propongo una maschera idratante per capelli fragili completamente fai da te con ingredienti reperibilissimi e che sono alla portata di tutti.


Io la uso regolarmente quindi posso darvi la certezza che nel mio caso la maschera ha aiutato i capelli a essere più forti e a non spezzarsi più come una volta, quando erano più i capelli sulla spazzala che quelli rimasti in testa.


Ovviamente questa maschera da sola non basta, dovete accompagnare il trattamento con uno shampoo fortificante, potete usare quello che preferite, ve ne consiglierò in seguito un paio.


Ma passiamo a noi,


l’Occorrente per la maschera è:


un vasetto di yogurt bianco da 125 g




un cucchiaino e mezzo di miele




una ciotolina
pellicola o carta stagnola



(le dosi potrebbero variare al variare della lunghezza del capello o alla massa, provate a raddoppiare le dosi se sembrano non sufficienti)


Procedimento per la preparazione:






Mettete lo yogurt nella ciotolina e aggiungete un cucchiaino e mezzo di miele, e mescolate il tutto delicatamente. (la tentazione di mangiare il prodotto finito e talmente alta che non preoccupateci se vi verrà l’acquolina =))




Applicazione:


Applicate il prodotto finito sui vostri capelli asciutti soprattutto stendete il tutto sulle lunghezze, poiché il miele sulle radici potrebbe ingrassare parecchio la vostra cute. Avvolgete le lunghezze con la pellicola e mantenete la maschera ad agire per almeno un’ora.







Procedete in seguito con lo shampoo e lavate con cura.





Per lo shampoo ci sono diverse soluzioni.







Se optate per shampoo con INCI verde (dove per inci indichiamo l’elenco degli ingredienti che lo compongono) allora vi consiglio:





Shampoo fortificante all’Avena di Bjobj.







Inci name: aqua (water), cocamidopropyl betaine, avena sativa extract*, sodium lauroyl sarcosinate, sodium riceamphoacetate, sodium oliveamphoacetate, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, urtica dioica extract*, glycerin, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, profumo/parfum, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid.
* da agricoltura biologica



Vi ho riportato qui sopra l’inci completo, tutte le info le potete trovare nel sito, il prodotto è reperibile in negozi eco bio come Naturasì presente in molte città o sul sito www.mondevert.it ad esempio.


È un ottimo shampoo, ideale per la detersione di capelli secchi, fragili e sfibrati.



Se invece non siete habitué di prodotti eco - bio allora vi consiglio uno shampoo classico come il Garnier Ultra Dolce Mango e Fiori di Tiarè,





che per la presenza di estratto di Mango e dei fiori di Tiarè nutre i capelli sciupati e fragili.



Bene Bene ragazzuoli questo è tutto per oggi, spero che questi consigli siano utili, fatemi sapere se provate la maschera come vi trovate.



Buon rientro a tutti e Buone Vacanze a chi ancora se la gode!!!!

Alla prossima


Baci Baci


Shane**

2 commenti:

  1. Proverò questa maschera e ti farò sapere!!! *Chiaretta*

    RispondiElimina
  2. Ecco qualcosa di veramente utile dopo aver streassato i nostri capelli a causa dei raggi solari!Grazie amica!Maria Grazia

    RispondiElimina