Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

martedì 24 marzo 2015

Il mio Kit contouring che non può mancare nel mio beauty


Buona primavera cari followers!

Arrivo del sole,giornate più miti e voglia di una pelle abbronzata anche tutto l'anno.
Con gli strumenti giusti tutto è possibile e alla portata di tasca di chiunque senza spendere prezzi eccessivi!
Vari mesi fa ho fatto un ordine da maquillalia ed ho ordinato questo meraviglioso kit contouring al costo di circa 12 euro.
Colorazione medium.
A sinistra troviamo un colore marrone freddo per definire,al centro uno champagne shimmer per illuminare e per ultimo un bronzer luminoso !
Cosa ne penso.
Li utilizzo tutti. Sono favolosi. Hanno una durata di oltre 10 ore.Ottima stesura
Come li uso.
Li applico direttamente dopo aver applicato il fondo e poi applico una cipria trasparente per fissare il tutto.
L 'effetto è una pelle baciata dal sole !
 Spero che il post vi piaccia!

Mary

venerdì 20 marzo 2015

il mio shanpoo preferito e loooooow cost!!

E buona sera tutti i nostri lettori e le nostre lettrici!

Oggi parliamo di capelli! Eh si hanno anche loro una parte importante e fanno da protagonista al fil della nostra bellezza prima del make up!

Ho cercato a lungo uno shampoo antiforfora che migliorasse la mia cute non aggredendola.
Ne ho provate di tutti i generi e costi ed infine bastava andare al discount LIDL ,che peraltro è diventato uno dei miei supermercati preferiti perché ha prodotti di qualità e low cost !

Tornando al prodotto, ho voluto provarlo dopo una recensione di Carlita,chi la conosce??
E' una pazza del bio e delle cose sane un po' come noi,e h consigliato alcuni dei prodotti con buon inci che svolgono ben il loro lavoro senza usare schifezze e prodotti chimici e industriali.
Se non lo sapevate, molti dei prodotti in commercio non sono altro che sgrassanti industriali!!E non fanno mica bene..:/!!!!

Le mie impressioni su Cien shampoo:
Ho provato diversi shampii del marchio cien,sono ottimi ed hanno un inci buono.
Grazie al continuo utilizzo ho finalmente risolto il problema della cute sempre grassa ed ho i capelli più morbidi.

INCI:
aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, glycol distearate, sodium benzoate, PEG-7 glyceryl cocoate, citric acid, panthenol, parfum, laureth-4, yogurt powder, polyquaternium-10, potassium sorbate, styrene/acrylates copolymer, propylene glycol, vaccinium macrocarpon fruit extract, formic acid, sodium lauryl sulfate, benzoic acid, CI 16035, CI 28440

Il prezzo?
1,39 !

Lo consiglieresti?
certo che si. Provare per credere ;)

Mary


giovedì 19 marzo 2015

WYCON. Matt Vibe Lipstick Recensione






Salve a tutti!!!!
Rieccoci, una breve pausa causa impegni improrogabili, ma siamo di nuovo qui!!
Beh la primavera, si spera, sta arrivando e io inizio a dimenticare il piumino pesante a casa per lasciar spazio a giacche più leggere e maglie colorate (si ,Shane, credici!! A Parma purtroppo il freddo potrebbe tornare da un momento all'altro, ma facciamo finta di niente)

Oltre che di maglie colorate, inizia per me la stagione dei rossetti. Non che d'inverno non ne usi, anzi, ormai sono diventati un vero e proprio MUST del mio make-up, ma con l'abbronzatura risaltano molto di più e mi piace che la pelle sia pulita e solo con un velo di blush e poi giù di rossetto. Oggi vi voglio parlare di uno dei miei rossetti preferiti del momento.

WYCON (cui nome è stato modificato da Wjacon - l'impronunciabile) presenta una linea formata da 6 colorazioni chiamata MATT VIBE, che promette una formulazione morbida, confortevole e duratura.



Ecco, non ci sono altre parole, il rossetto, io possiedo lo 03 Rosso porpora, è morbido, confortevole e duraturo. Mi piace davvero molto, mi lascia le labbra morbide, non le secca per niente,  regalando un effetto matt vellutato che dura per  molte ore (per me anche mangiando fino a 5/6 ore piene senza ritocchi), il colore poi tende a sbiadire, ma lasciando le labbra tinte e quindi che non necessitino di ritocchi drastici.
Anche il packaging è accattivante, nero con una citazione del brand in contrasto dorato e l'estremità del tappo colorato del colore del rossetto al suo interno (mossa utile per trovare subito quello che si sta cercando).



Il prezzo è di 6,90€ (che non è per nulla eccessivo) e ha un PAO di 18 mesi.

Posso dire che adoro questo prodotto, che lo trovo economico e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Se cercate poi un rosso scuro, tendente al vinaccia, questo 03 è per voi!!! Davvero consigliatissimo!

Bene ragazzuoli, psero di avervi dato un consiglio utile per un eventuale acquisto e...che la "rossettite" sia con voi (io ormai sono entrata nel vorticeeee).

Alla prossima
Baci baci
Shane**

mercoledì 18 marzo 2015

Flan di verdure light! Easy & fast

Buon pranzo!

Ho appena terminato il mio con un buonissimo flan e con pochi ingredienti ,adatto a tutti i palati e a che segue la Dukan(terzina)!

I miei strumenti da cucina:
-teglia da plumecake
-carta da forno
-scodella
-forchetta,coltello
-pentola piccola o padellino
-frullatore ad immersione

Ingredienti per 2pax:

-500gr zucchine genovesi(scegliete le più piccole ,sarà semplice e veloce cucinarle)
-200gr di latte
-20 gr di maizena o un cucchiaino colmo di guar
-55gr di fontina
-30gr(o più di mozzarella)
-1uovo
-sale ,pepe,noce moscata

Preparazione.
Per prima cosa scaldate il forno a 180 ° ventilato.
Lavate e tagliate a cubetti le zucchine . Mettet un filo d'olio e fate cuocere con coperchio a fiamma moderata oppure mettete a bollire un po' d'acqua e fate cuocere le zucchine per circa 10 minuti dal bollore.Scolateli per bene e "strizzateli"con una forchetta.
In un contenitore mettete 200 di latte ,noce moscata,sale ,pepe e guar o la maizena e fate la besciamella a freddo. mescolate per 5 minuti e lasciate riposare.
In un contenitore mettete le zucchine ben scolate e frullate il tutto.
Aggiungere la besciamella,i formaggi,l'uovo e mettete tutto nella vostra pirofila preparata precedentemente con carta da forno. Infornate per 45min, ma di tanto in tanto controllate!
Anche il forno ha una sua funzionalità soggettiva :).


Il composto dopo la cottura non deve essere secco ma umido come una crema.
Da servire caldo o freddo!!

Buon appetito!

Mary
Per prima

venerdì 6 marzo 2015

Benvenuta primavera. Collezioni make up 2015

 Buon pomeriggio bellezze!!

Questo mese dovrebbe arrivare la primavera,ma con questo tempo sembra he tarderà ad arriverà.
Ne frattempo sorrido un po' sbirciando tra le nuove collezioni primavera-estate 2015.

Voglia di colore e luminosità ,sono le protagoniste di questo anno per Diego dalla Palma e Make up forever.

Diego dalla Palma presenta sempre qualche novità.
Quest'anno vedremo il bon bon blush con applicatore morbido e dosa prodotto e la terra abbronzante in crema.
I rossetti sono sempre ultra-pigmentati,
Anche il colore più scuro mi piacerebbe indossare grazie alla sua texture e durata. Ve li consiglio assolutamente.
 
 
 
Make up forever crea l essenziale per un look fresco dai colori della pelle. Toni rosati e color carne.
Mascara allungante.
 
Ottimi prodotti per un nuovo look per cancellare il grigiore di questo inverno..
 
Alla prossima con nuove collezioni.
 
Bye bye

mercoledì 4 marzo 2015

Pantone. I colori della primavera/estate 2015




Salve a tutti!!!!
Anche se i quattro punti interrogativi potrebbero far pensare ad un saluto dai toni entusiastici e gioiosi, di quelli che lanciano nelle televendite sparate a mille dalla tv, di quelle che i venditori ambulanti ti gridano nelle orecchie al mercato, in realtà il mio tono reale sarebbe più vicino a quello di un troll di caverna appena svegliato. Sono influenzata, con un sacco di impegni e con una faccia che “farebbe paura persino ad un leon” (Crudelia Demon Style)




ma oggi proprio perché sto male, sono grigia in viso come grigio è il cielo fuori dalla finestra stamattina, voglio parlare di colore.



Come ogni stagione Pantone, un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi (da wikipedia), ha definito i colori che saranno preponderanti nella stagione che si sta per aprire (o almeno di spera).
Dopo aver dichiarato il color Marsala (di cui abbiamo dato una nostra interpretazione in questo post) il colore dell’anno



ecco le altre proposte


Ecco beh per quel che riguarda il mio gusto personale, non amo particolarmente i colori pastello che sembrano eccessivamente spenti, non so preferisco i colori decisi e accesi. Tra quelli proposti mi entusiasmano lo Scuba Blue, che in estate con l'abbronzatura me lo immagino in un abito lungo leggero e svolazzante mentre passeggio al tramonto in spiaggia (sognare non costa nulla). Un'altro colore che mi attira è il Lucite Green. Anche il verde infatti è uno dei colori che risalta l'abbronzatura e grida estate a squarciagola. E ovviamente Aquamarine. Per la sera il Classic Blue e il Glacier Grey (a proposito di sfumature di grigio) che mi sembrano davvero adatti per un abito da cocktail o da sera. 










Ovviamente il color Marsala non può passare inosservato e se non è un colore che sembra primaverile indossato, nel make up invece potrebbe essere adatto in ogni stagione. Io amo questo colore, soprattutto sulle labbra e sulle unghie.
Sephora N°22 Burgundy spirit - matte
Paramount di Mac


Che dire....indossato è meraviglioso.






Bene ragazzuoli, speriamo che il bel tempo arrivi presto con il sole, il cielo azzurro e le temperature miti.

Buon colore a tutti

Baci baci

Shane**











lunedì 2 marzo 2015

Dolce e Gabbana "viva la mamma" Fall/winter 2015/16 collection

Buon inizio mese!!

Il fantastico marzo che dovrebbe portarci la nostra attesa primavera piene di fiori ,colori e odori.

In questi ultime settimane sono state presentate le nuove collezioni del prossimo autunno-inverno.
Ho trovato che la migliore per la sua grande originalità ,stile e colore sia proprio quella di Dolce e Gabbana dedicata alla grande figura d' amore e d' affetto:La Mamma.

La trovo originale per gli abiti,i colori, le frasi italiane ed i disegni ricamati su lussuose stoffe che rendono i capi semplici particolari ed unici nel suo genere.

Bellissima l' entrata di Bianca Balti ,testimonial del marchio Dolce e Gabbana, con il suo pancione che lascia serenamente intravedere. Semplice e rilassata .
 
Dico che anch' io comprerei questi abiti.
 
Sono raffinati come solo gli artisti sanno fare
 

                                                        Una mamma sensuale

 Easy
                                                         Mamma a tempo pieno con classe
                                                                   Creativa
Mamma Eccentrica con gusto ;)
 
Mary