Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 31 ottobre 2013

Halloween Make up: ZOMBIE

Buon Halloween!!

Si siamo di nuovo a fine ottobre e chiamatelo che arriva il Natale è alle porte e con lui la fine di quest'anno. Ma godiamoci i momenti che rimangono di questo 2013.

Che farete stasera??? Io credo nulla di particolare, ma ho voluto provare a fare questo make up dell'ultimissimo momento, perfetto per chi non sa ancora come vestirsi, non ha bisogno di molto solo un pò di fantasia e voglia di apparire veramente BRUTTI!! =)=)

Io mi sveglio ogni mattina con questo aspetto per cui ricrearlo è stato davvero semplice ;)



Occorrente:
-Colla Vinavil
-Fondotinta più chiaro (in alternativa mettete il vostro e fissatelo con un ombretto bianco opaco)
-Ombretto viola scuro
-Ombretto nero opaco
-Ombretto marrone opaco
-Ombretto rosso opaco
-Gloss rosso vinaccia
-pinzetta

Procedimento:
Unite la colla vinilica con il vostro fondotinta (accertatevi prima che la vostra pelle non subisca alterazioni con la colla vinilica), otterrete una pasta densa color carne. Con un spugnetta o un pennello vecchio, picchiettate questo composto nella parte del viso che volete deteriorare.



Attendete 10 min, la colla si seccherà creando una pellicola sottile, con una pinzetta per sopracciglia o anche semplicemente con uno stecchino, iniziate a sollevarla per ricreare una cicatrice o una piaga o un'ustione.

Dopo aver fatto così per tutte le parti, applicate il fondo su tutto il viso, collo e orecchie e uniformate il colorito fissandolo con un ombretto bianco opaco o con una cipria chiara.

Adesso dovete iniziare a creare i lividi e per farlo dovete iniziare a sfumare dal centro della ferita verso l'esterno il viola scuro, unito poi al nero e al marrone. Il nero nella parte più interna della ferita unito al viola e poi sfumato verso l'esterno con il marrone .

Le parti interne alle ferite o bruciature invece devono essere colorate di rosso con l'ombretto rosso opaco, nella parte vicino ai bordi intensificato con il nero, solo all'ultimo aggiungete il gloss e fatelo colare come fosse sangue.

Per completare il look, impallidite il viso creando delle occhiaie molto importanti con il viola e il marrone, insistendo nell'incavo interno dell'occhio.

Ed eccovi qui un bel look da Zombie/Ustionato/Persona costretta a svegliarsi all'alba dopo una sbronza colossale.







Buon Halloween a tutti!!!!!! Buona serata e buon spavento a tutti!!!

Spero di esservi stata utile!!

Alla prossima

Baci Baci

Shane**







venerdì 25 ottobre 2013

Rewiev Dior capture totale.Fondotinta antiaging

Buon giorno!!!

Oggi giornata soleggiata e sono proprio in vena di parlarvi di un fondotinta dell linea DIOR!

CAPTURE TOTALE,REGENERATURE D'ECLAT.


Ho avuto modo di provarlo grazie a dei campioncini.Non che ne abbia bisogno all età di 27 anni,ma per un futuro acquisto,,so cosa comprare!!! :)

Qualche informazione

La linea Capture Totale è una linea completa per il trattamento antiage per il viso ma anche per le mani.
Sono trattamenti rigeneranti antiaging adatti ai segni del tempo,alla mancanza di luminosità e di compattezza della nostra pelle!

LA TEXTURE

E' un fondotinta fluido dalla consistenza cremosa,non appiccica,non appesantisce.

Il risultato.
Illumina ,idrata al punto giusto,ridefisce i lineamenti del viso.

Il mio voto 10/10!!

Perché lo acquisterei?

Per la durata del fondotinta impeccabile per tutto il giorno.
Non appesantisce.
Regala una pelle di seta .
Media coprenza.
E' il massimo dei fondotinta in commercio per uso personale.
Packaging irresistibile :)!!


Perché non comprarlo ?

Il costo eccessivo 65,00. :)

Spero vi sia stata utile questa recensione!!

Mary!!

giovedì 17 ottobre 2013

Non ci siamo! Prodotti No!!

Salve ragazzuoli! Stamattina mi sono svegliata con una vena acidula davvero non indifferente, quindi ho pensato: “ Perché non scaricare la rabbia contro qualcosa che non si possa fare davvero male??” Visto che imperversare contro il fidanzato potrebbe ritorcersi contro di me, eccomi qui a parlavi dei Prodotti No, non ci siamo,della serie: “Cosa stavo pensando quando ho cacciato il portafoglio per pagare alla cassa??”



Pochi giorni fa ho dovuto cambiare disposizione ad un mobile e ne ho approfittato per sbarazzarmi di certi “abomini” XD tra questi ci sono dei prodotti che ho ODIATO! Che ho provato a terminare, credetemi ci ho messo tutto l’impegno e la buona volontà che può possedere un essere umano, ma per alcuni ci ho proprio rinunciato!!

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è questa crema colorata della Nivea (spero che non esista più in commercio, soprattutto dopo l’avvento delle BB Cream). Questo è stato un acquisto abbastanza antico e con antico dico almeno 3 anni fa, quindi a parte essere ormai scaduta, il che la rende inutilizzabile, vi voglio solo dire una parola: NOOOOOOOOOOOOO.



Questa crema, dall’Inci discutibile, ha una consistenza soffice che sembrerebbe una caratteristica positiva, se non fosse che appena applicata non si uniforma per niente, si separa, si sgretola, insomma non si stende. Altro punto a sui sfavore, la colorazione. E dire che io con la carnagione olivastra, cerco sempre di stare attenta a quei colori che tendono al rosato e che ingrigiscono, ma qui il mio occhio clinico ha fallito.

In negozio sembrava della colorazione giusta, ma appena utilizzata dopo poco tempo si ossida, creando una sorta di patina grigia che mi ha donato una  carnagione da fare invidia ad un denutrito ipotermico tipo zombie.
esattamente!!! 



Non vi dico il risultato in foto: AGGHIACCIANTE. Decisamente NO! Ormai in commercio ci sono un’infinità di alternative e tra queste vi consiglio la BB Cream  Photoready Revlon (ve ne ho parlato qui).
Non ricordo il prezzo, è passato troppo tempo e sinceramente non ho desiderio di ricordarlo, piangerei! (ok, sto esagerando, vi avevo avvertiti)

Il secondo prodotto bocciatissimo è L’Eyeliner Pen  Extra Longlasting di Essence. Quando ho visto questo prodotto, circa un anno fa, erano appena usciti di vari brand questi nuovi eyeliner in pennarello, per cui attirata dal prezzo irrisorio, mi son detta: “Proviamo”.



Mai verbo fu così detestato tra quelli esistenti nel vocabolario italiano, PROVARE???????, no questo prodotto non merita nemmeno questo! Si lo so, sembra che stia esagerando, ma credetemi questa volta non sto dando solo fiato alla bocca. 

L’eyeliner è uno di quei prodotti make up che, una volta che hai preso la mano, diventa irrinunciabile, quindi trovarsi tra le mani certe sole ti fanno imbestialire, soprattutto se non hai alternative in quel momento. 



Partiamo dalla struttura fisica del pennarello: LA PUNTA in feltro è troppo lunga e poco rigida, quindi si piega facilmente, che potrebbe essere una caratteristica positiva per alcuni, ma non per me che ho bisogno di un apporto rigido e solido per tracciare la linea più precisa possibile. Punto secondo: il TRATTO. Quando si tenta di tracciare una riga, prima di tutto al centro di essa rimane il vuoto, mentre sborda verso l’esterno e se si tenta di ripassare il prodotto al di sopra il pennarello trascina con sé anche quel poco che siete riuscite a scrivere. Ultimo particolare,per nulla indifferente: il COLORE. Se vi aspettate un bel nero intenso e come promette la titolazione “Longlasting” addirittura “EXTRA”, beh “perdete ogni speranza voi che ci provate”. Secondo me non arriva nemmeno ad una gradazione decente di grigio. Che altro aggiungere? Non vi è bastato questo massacro per convincervi a non spendere nemmeno un cent per questa sola incredibile?

Bene, per oggi direi che è tutto, credo di aver espresso il mio disappunto in maniera eloquente e esaustiva, mi sento già meglio! XD

XD sono poco credibile!! ihihihihih 


Spero di esservi stata utile

Alla prossima,

Baci Baci,


Shane**

domenica 13 ottobre 2013

My skincare routine: i prodotti usati nell'ultimo periodo

Salve ragazzuoli!! Finalmente trovo le forze per scrivere un post che avevo in mente di fare da tempo, perché trovo utile confrontarmi con voi su quella che è la pratica quotidiana più odiata dalle pigre come me!!
La pulizia del viso.



Premetto che io ho una certa (non ho 80 anni, ma come ripeto sempre gli –enta sono alle porte) e ho dovuto adeguare la mia routine alla pelle che fino a pochi annetti fa non era trattata come avrebbe dovuto, diciamo che me ne fregavo un po’. La comparsa, inevitabile, di imperfezioni e punti neri, accompagnata da pori dilatati e rughe d’”espressione” (chiamiamole così per ore per non angosciarmi ulteriormente), mi hanno svegliata dal torpore della pigrizia e adesso sono riuscita a trovare dei buono prodotti e ve ne voglio parlare.



Dopo aver struccato adeguatamente la pelle del viso (per ora uso l’acqua micellare della Lycia, ve ne parlerò quando finirò la confezione), ecco cosa faccio per pulirla a fondo:



Con acqua tiepida risciacquo il viso con un detergente esfoliante e purificante di Bottega Verde, Gel detergente esfoliante al Pompelmo Rosa. 

Questo gel lo massaggio sul viso per almeno 30 secondi, fa una leggera schiuma, piacevole e rienergizzante.

Dopodiché con un piccolo pannetto in microfibra

elimino l’eccesso di granuli che permettono un’ulteriore effetto esfoliante, per poi ripulire tutto nuovamente con acqua tiepida.

Di solito dopo questa operazione, un paio di volte a settimana (quando ho tempo e posso prendermi 10 minuti di relax) applico la maschera all’argilla bianca di cui vi ho già parlato in un post (leggi).

Se invece non sono contenta della pulizia, applico un'altra maschera, esfoliante anch’essa ma molto molto leggera,sempre di Bottega Verde, lo scrub all’albicocca


Se sono fortunata e ho anche più di 10 minuti di tempo, con la maschera ancora in posa vado sotto la doccia con acqua calda, così che i vapori facciano penetrare il prodotto in profondità. Poi con la solita spugnetta in microfibra lavo l’eccesso.

La pelle del mio viso dopo questo trattamento è rigenerata e molto distesa, morbida al tatto e pronta ad accogliere la crema idratante.



Io ho usato la crema Latte e Mandorle di  ttes’sence (brand che trovo da Acqua e Sapone), una crema molto leggera, ottima per l’estate perché non unge e non lascia patina, ma non la trovo sufficiente per l’inverno, perché con il freddo preferisco una pelle più nutrita. Sicuramente non la consiglio per pelli particolarmente secche.

Bene ragazzuoli, spero che questo post vi abbia dato qualche idea, vi consiglio di provare i prodotti Bottega Verde, li ho sempre snobbati, ma dopo aver fatto la Fidelity Card, ho approfittato delle varie offerte del mese e devo dire che per ora non posso dire di essere stata delusa.

Curate sempre la vostra pelle e dopo la vostra routine accompagnata ad un’alimentazione sana, vedrete i risultati! Così quando arriveranno le prime vere rughe potremmo dire che sono segno indelebile della nostra saggezza senza averne paura!!!! (almeno spero XD)

Alla prossima

Baci Baci


Shane**

mercoledì 2 ottobre 2013

FONDOTINTA:prodotti bocciati e promossi

Buon pomeriggio!!

Come promesso,scrivo una rewiev sui prodotti appena finiti e parliamo di fondotinta!!

LA lotta sarà tra L'oreal Lumi Magique ed Essence della linea pure skin!!

Iniziamo con l'oreal!!

Ho voluto testare questo prodotto perché promette una pelle luminosa!!!

Premetto che ogni fondotinta che venga utilizzato,bisogna comunque applicare una cipria per evitare le effetto lucido quindi non mi aspetto che il mio viso brilli grazie al fondotinta!!!

L 'aspetto è molto leggero ma allo stesso tempo troppo idratante per la mia pelle mista.
Difatti mi accorgevo dopo circa 4 ore dall'applicazione,che nonostante avessi messo della cipria avevo inl viso a chiazze e la zona T estremamente lucida!!!Quindi l effetto illuminante c'è stato solo per via del lucido della pelle a causa dell eccesso di olii!!

Prezzo :12,00

Promosso o bocciato??

DIREI BOCCIATO!!

A chi lo consiglierei?
Adatto solo a chi necessita di idratazione,pelle secca e sensibile!!!

ESSENCE!

Della linea essence non amo moltissimo i fondotinta a parte qualche eccezione come questa!
La linea pure skin è una linea dedicata alle pelli impure e miste.

Come si presenta:
La sua consistenza è leggera e non appesantisce,il suo effetto finish è mat e cipriato.

Insomma è quello che volevo!Niente viso a macchie e soprattutta ha una buona durata mantiene anche il fard e la terra!

il prezzo:circa 4 euro

Promosso o Bocciato??

DIREI PROMOSSO

a chi lo consiglierei?

A chi ha una pelle mista ,impura e vuole un finish assolutamente mat,a chi ha una pelle delicata!!


Spero vi siano utili queste recensioni per i Vostri acquisti!!

Kiss kiss

Mary