Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

martedì 24 settembre 2013

Ordine maquillaia!!! PENNELLI ZOEVA ..

Eccomi qui....a parlarvi del recente ordine fatto grazie al sito consigliato dalla mia collega Mariantonietta La Barbera!!!

Avevo la necessità di acquistare dei pennelli occhi!!!

Effettuando molti make up nel corso di una sfilata,avevo bisogno di altri pennelli di cui uno che mi mancava ovvero il pennello a penna!!

I  prodotti Zoeva mi sono sempre piaciuti,ho la palette shimmer 88 colori:favolosa!
Palette blush consigliatissima perché ha un ottima durata!!

Passando ai pennelli!!Mi sono arrivati sigillati uno ad uno in una busta protettiva nera marchiata zoeva!In regalo il clean per il pennelli !!

Il costo 33 euro!!

Vediamoli insieme
 
Busta pennelli!

 
Pennello eyeliner!

                                                                      Pennello a penna

Pennello da sfumatura

Pennello applicazione ombretto
 
Pennello eyeliner

 
Pennello a penna da sfumatura


                                                               Pennello da sfumatura

I pennelli li ho gia usati un bel po di volte e sono morbidissimi e soprattutto molto professionali.Non perdono neanche un pelino!!
Il pennello a penna è quello che mi mancava e mi trovo benissimo per sfumare e per applicare l ombretto nella piega dell occhio!

Il mio voto è 10/10!!

Spero che questa recensione vi sia stata utile!!

Mary!!


make up tutorial alternativo!!!

Buon pomeriggio!!

Oggi voglio osare nuovi colori!!

Stavo pensando a qualcosa di nuovo per il make up da sera,una festa..qualcosa di diverso al solito smokey eyes e spero di essere riuscita a colpire nel segno!!!!

Ho utilizzato colori insoliti,che non uso mai ma miscelati tra loro hanno un bell effetto!!!


Inizio col dirvi,che ho utilizzato un colore di base sugli occhi con un ombretto in crema grigio ,e applicando su dei leggeri pigmenti color oro non molto accesso,creando un contrasto tra i due colori!!

Ho utilizzato il fantastico ombretto mua sul viola,eyeliner e mascara!!

 
1.Applico un ombretto grigio in crema
2.applico dei pigmenti color oro in giusta quantità
3.con un pennellino a penna applico l ombretto viola
4.prendo un ombretto fucsia e sfumo con il viola gia apllicato
5.Eyeliner e mascara
&
6.make up finito!!!!
 
 
 
 
 
LE LABBRA???

Assolutamente rosate o nude con un gloss!!l attenzione sta proprio negli occhi!



 
Spero vi piaccia il risultato!!
 
Commentate!!
 
kiss kiss .
 
Mary


venerdì 20 settembre 2013

I love Kurt Cobain! Lo stile GRUNGE del 2013

Salve ragazzuoli!!

Sono in procinto di fare una tinta ai capelli e sono TERRORIZZATA!!! Non che sia la prima volta, ma ho sempre paura del risultato!!!! Vi farò sapere!! Se esco "pel di carota"


io vi avverto, non mi farò viva per un pò, a meno che non mi venga un colpo apoplettico e allora ci potrei rimanere secca, quindi "Addio mondo crudele. Vi ho voluto bene!!" =P

Ma parlando di cose serie. In questi giorni girovagavo sul web alla ricerca di immagini sugli stili di moda di quest’anno e mi sono accorta, come dicevo nel posto sulle maglie corte, che le mode ritornano inesorabili. Quindi ho pensato di dedicare i prossimi post all'analisi dei vari stili con voi.

Oggi parleremo dello stile GRUNGE, inesorabilmente rientrato e che abbiamo visto sia tra le passerelle che tra i giovani.
Joseph Altuzarra, neogrunge (NY Fashionweek)

Saint Laurent





Il Grunge è principalmente uno stile musicale nato in America, precisamente a Seattle e tra i suoi esponenti più famosi come non ricordare il grande Kurt Cobain, leader dei Nirvana, sogno proibito di molte ragazze della mia età che con lui hanno vissuto la loro adolescenza.


ma quanto lo amavo!!! *_______*



 Il termine deriva dall’inglese  Grungy che significa essenzialmente “sporco”, “sudicio” insomma una vera provocazione, che negli anni ‘90 si scontrava con il perbenismo borghese e i classici canoni della moda. Il grunge diventa una vero e proprio stile di vita.



Jeans usurati, strappati, “sporchi”, maglie larghe e bucate, anfibi slacciati questo è lo stile grunge, molti street, niente di curato, “slabbrato” è meglio!!


Se volete riprodurre e seguire questa “nuova” tendenza, allora munitevi di CAMICE A QUADRI, JEANS A VITA ALTA (rigorosamente strappati, meglio ancora usurati. Per questo vi consiglio di spulciare tra i mercati Vintage, si trovano dei veri capi cult), GILET IN JEANS, ANFIBI (come non ricorda le mitiche Dr Martens), GIACCHE IN TELA… e poi tanta sovrapposizione, misure larghe anche EXTRALARGE e quell’aria di vissuto, della serie: “questi pantaloni hanno visto la guerra, la pace, la vita, l’amore, la morte”

I colori sono ovviamente il Grigio fumo, il Nero, l’immancabile Verde Militare, il Bordeaux.

Proposta Bershka
Per le maglie?? STAMPE!!!! Stampe dei gruppi storici del Grunge, canotte a manica larga sovrapposte a grossi cardigan. E ultimo, ma non per importanza perché lo adoro come accessorio, il CAPPELLO!!!!!




io li adorooooooo!!!!


OVERSIZE di lana, a Banda Larga (credo che a questi cederò, cederò, cederòòòòòòòòò)


E voi, cosa ne pensate dello STILE GRUNGE?? Lo trovate una moda solo GGGIOVANE, o vi avventurereste con qualche capo del genere??


A me attira molto, forse mi ricorda quando ero giovine e ascoltavo i Nirvana in cassetta su un Walkman scassatissimo e cuffie da quale uscivano i più svariati rumori oltre che la musica sparata a palla! Che bei ricordiiii!!!=)
Vi lascio con questa meraviglia!!! =)=) 


"Where did you sleep last night"- Nirvana, Unplugged New York








Alla prossima

Baci baci

Shane**



giovedì 19 settembre 2013

Maschera Argilla Bianca di Bottega Verde

Salve ragazzuoli!! 

Oggi volevo essere simpatica e divertente, ma sapete quando vi prende la “paranoia andante”, il “ma che noia che barba che barba che noia”

Ecco io sono in questa fase, 


quindi non mi dilungherò molto con preamboli interminabili e vi sparo a raffica qual è l’argomento di oggi:

Le maschere viso

Più di una volta in questo blog, Mari ed io, abbiamo parlato di maschere viso, consigliandovi anche ricette facili e veloci per creare la vostra maschera in casa, con ingredienti che facilmente potete reperire. Ma visto che io, a differenza di Mari, sono una persona molto attiva, ma allo stesso tempo pigrissima (mi considero sempre un “eccesso”: o incredibilmente attiva e produttiva o incredibilmente annoiata e bradipa) opto spesso per le maschere già belle che pronte.



Grazie alle numerose offerte che Bottega Verde promuove per i tesserati, ho approfittato del prezzo per comprare la loro MASCHERA PURIFICANTE ALL’ARGILLA.



Avevo già provato maschere all’argilla bianca, ma questa mi è davvero piaciuta. La maschera all’argilla bianca è particolarmente indicata per le pelli grasse, che tendono a lucidarsi. Ha un ottimo potere purificante e opacizzante.

I principi attivi al suo interno:
(fonte:sito BottegaVerde.it )
Salice (Salix Alba)
Pianta arborea molto antica originaria delle zone continentali, il Salice, nelle sue varietà bianca e rossa (Salix alba e Salix purpurea), viene coltivato dal mare alla zona montana, soprattutto lungo i corsi d'acqua. La corteccia del Salice Bianco è fonte naturale di acido salicilico importante beta-idrossiacido con funzioni batteriostatiche, cheratolitiche e di tannini ad azione astringente 

Argilla
E' un insieme di minerali ed e costituita principalmente da silice, allumina, ferro, magnesio, potassio. Viene estratta dal sottosuolo e finemente macinata, setacciata, essiccata, ventilata. La proprieta principale e quella di assorbire sostanze oleose e acqua. Il suo impiego principale e nei dentifrici e in maschere essiccative 

Physiogenyl
Miscela di sali di sodio, magnesio, zinco e manganese (ad azione idratante). È un principio attivo ad azione rimineralizzante, antistress (il sale di magnesio ha una funzione antistress, antifatica), idratante (per la presenza di sali di sodio) e cicatrizzante (sali di zinco). 


Le caratteristiche:

Prima di tutto l’odore, che non è fastidioso e troppo pungente, quindi per una maschera che deve stare in posa dai 10/15 min non è un elemento superficiale, pensare di avere sotto al naso una maschera che rilascia una “puzza” insopportabile non mi permetterebbe di tenerla su per così tanto tempo. Diventerebbero i 15 min più lunghi della mia vita.

La consistenza è, ovviamente, quella di un’argilla, quindi pastosa e molto densa.

Si stende con facilità, insistete nella zona T, e anche sulle zone dove tendono a spuntarvi gli amati amici della donne, i brufoli!! L’argilla li farà seccare prima e purificherà la zona.

Il risultato è che dopo 5 min, la maschera si seccherà, sentirete la pelle tirare, ma resistete altri 5 min e per rimuoverla usate una spugnetta per il viso o un guantino in microfibra, bagnati con acqua tiepida.




Dopo l’utilizzo sentirete la pelle purificata e più pulita. Applicate la vostra crema giorno preferita e avrete la pelle liscia e morbida per tutta la giornata.

La confezione contiene 75 ml di prodotto e la sua durata è di 12 mesi.

Costo: 12,99€ prezzo pieno, io l’ho presa in offerta a 4,99€ (attendete le offerte che Bottega Verde prepara periodicamente e approfittatene)

E voi, cosa usate per mantener la vostra pelle sempre pulita e perfetta?

Fatecelo sapere!

Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Baci baci


Shane**

venerdì 13 settembre 2013

I COLORI DELLA MODA: LE PREDIZIONI DI NOSTRADAMUS PANTONE

Salve ragazzuoli!!!

Arrivati a Settembre, periodo che personalmente adoro, si comincia a pensare alla moda Autunno/Inverno e ai suoi colori predominanti. Li abbiamo visti sfilare tra i Runway e adesso approderanno tra gli scaffali di tutti i centri commerciali. Ebbene oggi sono qui per parlare di COLORI.


Pantone, il NOSTRADAMUS  dei colori, colui che decide ha deliberato: Ecco quali saranno i colori tendenza di questa seconda parte dell’anno.



Allora (si anche se sintatticamente scorretto, inizio sempre con un “allora” ogni frase che esprime il mio disappunto=P), ma Pantone, quale sarebbe la novità?


Colori caldi come il VERDE SMERALDO, che è a quanto pare il colore dell’Anno 2013 (ah ecco, perché io ‘sto verde smeraldo l’ho visto riproposto in  autunno, inverno, primavera, estate di ogni anno da 5 anni a questa parte); il GRIGIO TORTORA (ma va???); L’ARANCIONE CACHI.. INSOMMA gli stessi colori dell’anno scorso. Diciamocela tutta, seguiamo inevitabilmente la moda perché, se cerco un maglione Rosa Fluo in inverno (perché a me piace il rosa fluo e voglio indossarlo anche sotto la neve), è come cercare acqua di cocco in Alaska: inutile, frustrante, una terribile perdita di tempo. Per cui la mia scelta ricadrà su un Bordeaux, anche se a me il bordeaux non piace, e così facendo seguirò il nostro Pantone il Mago del colore e mi sentirò in pace con la mia coscienza!



Mi piace pensare invece che quelle che ci vengono “imposte” siano solo delle proposte, mi piace illudermi di aver scelto un capo seguendo i miei gusti, mi piacerebbe, ma non è così. Siamo condizionati, ma possiamo fare ancora del nostro. Se non ci piacciono i pantaloni “skinny”, non dobbiamo portarli per forza, esistono altri modelli usiamo la nostra creatività! Se non mi piace il verde o viola o il tortora, mi vestirò di giallo limone e mandarino, chi me lo vieta? Fosse per questo il cambio di stagione non dovrebbe essere determinato solo da una separazione tra  capi di lana, a maniche lunghe divisi da canotte, pantaloncini e vestitini, ma anche da una selezione cromatica (avremmo bisogno di un armadio da far invidia a Carrie=P)





Detto ciò, a voi piacciono i colori che Pantone ci propone?

Credete nei colori che ormai “hanno una stagione”?

Io sono per il “The rainbow power” e voi???

Alla prossima

baci baci

shane**



giovedì 12 settembre 2013

LUSHatemi gridareeee

Salve ragazzuoli!!!! Oggi il sole è riapparso alla finestra e anche con un terribile mal di testa, eccomi qui con tanta voglia di parlare con voi, anche se solo virtualmente, anche se io in realtà scrivo e non parlo, ma questi son dettagli!
 Oggi è giovedì e come ogni quasi-fine settimana, mi son presa cura della mia pelle. La skincare è importante, soprattutto per chi come me si avvicina agli –enta…

Io non voglio avere 30anni!!!


La mia routine, non abbraccia la filosofia del tutto bio, ma pian piano sto cercando di usare prodotti sempre più validi, le rughette stanno per solcare il mio viso (tragedieeeeeeeeee), quindi parliamo chiaro, i prodotti del tutto naturali possono essere utili, ma fino ad un certo punto!
Non dico che non siano validi, anzi, sarebbe stato meglio che la “moda” del bio fosse nata prima, ma visto che quando ero giovincella non andava in voga, la mia pelle viene da una serie di maltrattamenti cui conseguenze, solo ora stanno scomparendo.


Per la mia routine, se vi interessa (fatecelo sapere!! Non siate timidi) vi farò un post più avanti, oggi vi parlerò di alcuni prodotti che conoscevo grazie a youtube e che ho trovato qui a Parma (evviva), si tratta dei prodotti LUSH.


Non ho provato tutto quello che c’è, perché il brand, anche se a mio parere interessante, è tropo costoso!(e a parte questo, come potrei?? ci vorrebbe un capitale =P)

Lush è un progetto che nasce nel sud dell’Inghilterra nel 1995, a la sua filosofia è rispetto assoluto degli animali, sono infatti cruently free e uso di materiali vegetariani o vegani. La loro fama si espande grazie ad alcuni prodotti innovativi, come gli Shampoo Solidi e le Maschere Fresche.
Maschera Fresca

Shampoo solido



Quando entri in uno store Lush, rimani incantata dall’odore intenso che unisce: la dolcezza del miele, l’agrumato delle arance, lo speziato del patchouli.  


Personalmente a causa del costo elevato di alcuni prodotti, ho comprato poco, ma grazie anche alla gentilezza delle commesse, che ad ogni acquisto regalano diversi campionicini, ho potuto provare alcuni prodotti.


Il sito permette anche l’acquisto on-line: Lush.it

Ma passiamo ai prodotti:

Quello che preferisco è l’olio da massaggio solido I LOVE ME. È un olio solido che a contatto con il calore della pelle si scioglie rilasciando l’olio. In particolare Love me ha un profumo paradisiaco grazie anche alla presenza di un cuore di cacao (io poi che sono un’amante del cioccolato e del suo profumo…mmm annusare per credere).





Costo: 6,95€ per 30g


Un altro prodotto interessante è la maschera viso MACHERITA PIPERITA, una maschera esfoliante e purificante che ha tra i suoi ingredienti oltre l’olio di menta piperita, che dà alla pelle una sensazione di freschezza immediata, anche il CAOLINO, che deterge e pulisce a fondo la pelle, purificandola. Si può usare come maschera viso, se tenuta in posa per almeno 15 min o come detergente esfoliante sia per il viso e volendo anche per il corpo. La pelle ritrova luminosità e freschezza (la uso spesso quando in inverno sento la pelle ingrigita e stanca, è un tocca sana!)




Costo:  7,35€ per 125g (state attenti alle maschere fresche, in quanto tali hanno scadenza breve, quindi attente al PaO)


Un altro prodotto per me MUST HAVE di Lush è il profumo solido VANILLARY STICK. Questo prodotto è rivoluzionario, io lo adoro ed è secondo me il loro prodotto migliore! In particolare, se gradite le fragranze dolci questo è perfetto, sa di vaniglia ma con un accento speziato che non lo rende stucchevole. Si presenta in stick, il prodotto va frizionato tra i polsi e sotto le orecchie. La profumazione è intensa e dura nel tempo. Pratico da portare in borsetta. Questa profumazione secondo me per la primavera/estate è perfetta, per l’autunno/inverno ne consiglierei una più calda come Karma stick, profumo di agrumi e spezie fantastico!




Costo: 14€ per 12g (un po’ altino, ma a me è durato tantissimo!! E quando terminerà credo lo ricomprerò)


Bene ragazzi, spero di aver suscitato un po’ di interesse per questi prodotti. Ne sto testando altri quindi vi aggiornerò!


Spero di esservi stata utile

Alla prossima

Baci Baci

Shane**


mercoledì 11 settembre 2013

My Nevecosmetics's Pastello

Salve ragazzuoli, l’autunno è proprio alle porte, ho già indossato il primo capo a maniche lunghe e siamo ancora all’11 di Settembre. Scrivendo la data, 11 settembre, non posso non approfittarne per ricordare le vittime dell’orrore umano e con loro tutte le persone innocenti che subiscono una vita nella guerra, un’esistenza segnata dalla morte. A loro il mio pensiero di oggi!


 Ma passando a qualcosa di più leggero, che nella vita ci son troppe sofferenze e dobbiamo imparare a trovare uno spiraglio di luce sempre, oggi sono qui per parlare di NEVECOSMETICS.

Tale casa cosmetica, made in Italy, ha una linea di pensiero ben precisa ed è ormai conosciuta proprio per le sue caratteristiche: cruently free, vegetariana e vegana. Io sono riuscita ad acquistare i prodotti Neve grazie alla presenza a Palermo di una ragazza che gestisce un piccolo store che rivende questo brand, l’alternativa è ordinare on-line attraverso il loro sito: Nevecosmetics.
Il prodotto che più mi ha colpita sono le matite labbra, le ormai famigerate PASTELLO.

Ci sono 8 colori, più Perfettina una matita trasparente che serve a mantenere il rossetto entro i bordi.

Io possiedo due colorazioni: Fenicottero e Vino





Queste matite hanno una formulazione ottima, se seguite il bio son perfette:

Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 16035, C.I. 15850.

Non presentano tracce di petrolati e siliconi.

Personalmente mi son trovata davvero bene con queste matite anche se è pur vero che le matite labbra in generale sono un ottima alternativa ai rossetti, sono pratiche, precise (che per le impedite come me è un vantaggio, almeno non mi ritrovo ad avere l’aspetto di Joker in Batman=P), 





il colore è intenso e opaco, durano parecchio anche dopo aver mangiato e bevuto. Vi consiglio anche di dare un’occhiata alle matite labbra Kiko.

Fenicottero è un bel fucsia lampone intenso (ma va??? Io che compro matite labbra di questo colore? Sai che novità XD); Vino invece è un color vinaccia scuro, anch’esso molto intenso.


Tra i due preferisco Fenicottero, non solo per il colore  (cerco di essere obiettiva =P), ma anche per la stesura e il risultato. Fenicottero si stende con più facilità, mentre Vino dopo l’applicazione non sembra dare un risultato omogeneo. Va molto nelle pieghe delle labbra evidenziandole!


Ovviamente il prodotto in sé ha il difetto di seccare un po’ le labbra, ma questa è una caratteristica inevitabile, non durerebbe così tanto in posa sulle labbra se fosse “scivoloso”.


Possono essere usate da sole o per contornare le labbra prima dell’applicazione del rossetto dello stesso colore (per favore evitiamo l’applicazione obsoleta della matita scura sul contorno e il rossetto chiaro al centro!! O.o  Che poi, più che obsoleto è proprio ORRENDO!!)




Il prezzo sul sito è di: 4,80€ iva inclusa (considerando poi che se comprate on-line bisogna aggiungere 6,90€ di spedizione, ma se si spendono circa 20€ le spedizioni scendono a 4,90€, se arrivate fino a 64€ saranno gratuite. Occhio anche alle offerte che il sito propone)


Io le consiglio soprattutto alle ragazze che non usano rossetti, ma vogliono iniziare con un prodotto facile da applicare e facile da gestire (perché diciamolo a nessuno piacerebbe trovarsi nella situazione: Ragazzo figo → Tentativo si sorriso smagliante/seducente→ rossetto sui denti o che sbrodola per il viso→ragazzo che scappa, lasciando dietro di sé una nuvoletta bianca…)



Per oggi è tutto!!

Spero di esservi stata utile,

Alla prossima

Baci baci

Shane**



giovedì 5 settembre 2013

Mascara False lash effect max factor review,recensione!!promette quello che dice?

Buon pomeriggio,

oggi vi presento il mio nuovo mascara il false lash effect di MAX FACTOR!

Avendo finito il mio mascara clinique,uno dei miei migliori acquisti anche se costosetto,cercavo qualcosa di nuovo e non costoso.Trovandomi in una profumeria a Siracusa per le mie vacanze esattamente da Limoni,vidi l espositore Max Factor al 50 % e mi sono fiondata !!!
Rimasti ovviamente pochissimi prodotti e poche scelte!
Ho preso il mascara ed un fondotinta!!!!

LA pubblicità del mascara promette effetto ciglia finte e look naturale!

Ma sarà vero??

Avendolo usato un po e non avendo ancora visto la pubblicità,ho constatato che una volta tanto,dice la verità!!

Ecco la foto!

                                                                 PRIMA
DOPO




Lo scovolino si presenta mediamente asciutto e pettina per bene le ciglia
Non Fa per niente grumi e non appesantisce.

Ridefinisce lo sguardo!

Il mio voto è 7/10 solo per il semplice fatto che vorrei un mascara piu consistente e che mi allunga e moltiplica le ciglia!


Diteci cosa ne pensate!!

A presto

MAry

martedì 3 settembre 2013

ROMANTIC MAKE UP WHIT ILLAMASQUA!

Buon pomeriggio!!

Ecco un make up che non vedevo l ora di pubblicare!!!

Un make up dove ho utilizzati solo pigmenti!

Una base occhi perlata champagn Inglot,ombretto blu alluvium di Illamasqua,ombretto rame Neve make up e sulle labbra Rimmel Kate Moss numero 20!!


NEVE MAKE UP!!


ALLUVIUM ILLAMASQUA!





Spero vi piaccia!!kiss kiss

I preferiti di Agosto. The best of..

Salve a tutti ragazzuoli! Devo ammettere di non essere pronta, non posso e non voglio pensare che l’Estate sia finita, non che ami particolarmente questa stagione, non sopporto il caldo afoso, ma so che inesorabilmente salutare l’estate è più un riprendere in mano le redini della propria quotidianità. Basta ozio, basta con il dolce sapore del non far nulla, adesso di ricomincia!!

E visto che Agosto 2013 è passato ormai a miglior vita, sono qui, quasi puntuale, a parlarvi dei miei preferiti del mese!!



1)il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è questo correttore. Lo so che a Luglio avevo promosso il full coverage di Kiko, ma la pelle del mio contorno occhi, durante le giornate di estremo caldo ha iniziato a seccarsi particolarmente, quindi ho optato per un altro correttore Kiko, ma meno pastoso e molto fluido e quindi adatto alla pelle secca: il 3D Lifting Cancealer, con spf 10, nella colorazione 04 Dark.
Avevo accantonato per un po’ questo prodotto perché, lo devo ammettere, sono una pigrona!!! Mi scocciava da morire dover sfumare con cura, ma ho dovuto farmene una ragione. Idrata, si sfuma anche facilmente (sono io che sono pigrissima), il colore è scuro ma ben modulabile e dura anche abbastanza se fissato con una cipria leggera. Non trovo pratica la confezione, con il dosatore a pompetta, che fa andare via troppo prodotto che quindi va sprecato, ma nel complesso lo devo promuovere mi ha salvata!





Costo: 7,50€ (anche se guardando sul sito, non sono riuscita a trovarlo quindi non vorrei l’avessero tolto dal commercio)


2) il secondo prodotto è un ombretto Essence il: Shrimp me up, num 55 della serie shimmer. Mi piace questo color corallo molto acceso, che presenta questa perlescenza non eccessiva che lo rende luminoso. Il mio utilizzo? Non lo uso sugli occhi, ma come blush sulle guance. Se applicato con un pennello con setole fitte, che prelevi la giusta quantità di prodotto, questo ombretto dona al viso un colorito sano e molto naturale. La durata non è eccelsa, ma se stendo sotto un blush un crema ovviamente ne aumento l’efficacia!





Costo: 1,70€




3) il terzo prodotto è una palettina Sleek. D’estate non amo truccarmi in maniera esageratamente colorata, almeno non per il trucco giornaliero. Ho ripescato questa palettina: L’I-Divine, Ultra Matt V-2, che contiene come vedete colori all’apparenza molto invernali, ma che io trovo ottimi quando si vuole dare solo un tocco di colore. 




Mi piace proprio perché sono tutti i colori sono opachi e la combinazione è tale che permette di realizzare dai trucchi neutri a quelli più impegnati. La scrivenza non è  eccelsa. 







Il colore che ho utilizzato di più è questo blu notte tendente al viola, sfumato con un ombretto neutro sulla piega dell’occhio. La durata con un buon primer è media, non vi aspettate una palettina professionale, perché non lo è, ma per chi come me che usa i cosmetici per la cura personale, è ottima!






Costo:9.90€ da Sephora (se non vedete esposte le palettine in negozio non demordete, chiedete alle commesse prima di andare via sconsolate ;))


4) si ok, avete ragione! Ancora rossetti!!!!!!!! Lo so, lo so, per ora sembra una specie di ossessione cronica, che spero che passi presto (comincio a sognare rossetti che mi inseguono nella notte!)

Questo mese, una bella scoperta da Acqua e Sapone. Hanno montato lo stand BELLAOGGI, un brand di cui avevo sentito parlare, ma di cui non avevo provato mai nulla. Ovviamente trovatami di fronte allo scaffale, tra mille smalti, matite e gloss, cosa ha catturato la mia attenzione? Non voglio ripetermi, per cui non lo dirò ,lascio a voi libera interpretazione =P.


Inizialmente volevo uscire dal tunnel della droga per i rossetti fucsia, così ne ho preso uno di un rosso corallo molto molto bello, insolito per i miei gusti (non mi fanno impazzire i rossetti arancio), ma dopo aver testato il prodotto, non ho saputo resistere e ne ho preso uno più adatto ai miei toni. 




Questi rossetti si chiamano: Glossy Stilo e io ho il num 05 (rosso corallo) e il num 12 (fucsia/lampone).

Sono una scoperta e vanno tra i preferiti del periodo, sono confortevoli, anche idratanti, effetto lucido ma non troppo (il che li rende portabilissimi, anche se i colori sembrano estermi), durano parecchio anche 4 ore senza segni di cedimento, e lo fanno senza seccare eccessivamente le labbra! Insomma mi piacciono tantissimo!!! I super promossi del momento!!!


Costo: 3,90€, io li ho trovati da Acqua e Sapone.


Per la categoria accessori.





La collana color avorio a girocollo è stata la mia amata del mese di agosto, l’ho indossata praticamente tutti i giorni, la trovo deliziosa con le canotte, dà un punto di luce che rende elegante anche un look sportivo (canotta e jeans).





Accessorize, in super saldo al 70%: 2,50€


L’anello è di H&M e fa parte di una serie di 4 anelli di metallo di diversi colori. Appena ho visto questo nero opaco, l’ho amato alla follia!! Anche questo inseparabile amico delle mie giornate!!



Il kit completo costa 4,95€


Bene ragazzuoli, questi sono i preferiti del mese di Agosto!!

Anche questo mese per accompagnare la lettura vi propongo l’ascolto di questa mio tormentone del mese=P

"Alfonso" di Levante






Fateci sapere quali sono i vostri prodotti del periodo!!! Presto anche i preferiti di Mary!!!



Spero di esservi stata utile

Alla prossima,

Baci baci,


shane**