Chi siamo??

Una make up artist ed un'appassionata di moda e make up, vi danno consigli professionali e da amiche per la cura dell'immagine, idee moda low cost e altro ancora....entrate e vedrete

giovedì 2 agosto 2012

Il tonico bio fai da te

Tonico express al the nero





Semplice da fare in casa!


Ingredienti:

- 1 bollitore
- 1 bustina di the nero
- limone.

Procedimento:

Fai bollire dell acqua in piccola quantità circa 50-100gr ,spegni il fuoco e metti la bustina di the.
Appena raffreddato aggiungi del limone e mescola.Versa il tutto in una bottiglietta vuota di un vecchio tonico e ponilo in frigo per qualche giorno.

Caratteristiche:
E’ un tonico dalle proprietà antiossidanti contenuti nel the nero ma anche nel the verde ed un buon astringente.Applicato mattina e sera noterai i risultati sulla tonicità della pelle ,e se hai i pori dilatati ne avrai benefici assicurati!

Consiglio in più.

Se hai della vodka in casa o dell’ alcool per dolci aggiungine un cucchiaio,
manterrai più a lungo nel tempo il tuo tonico viso, perché funge da conservante.



Tonico alla camomilla lenitivo




Ingredienti:

- 1 bollitore,
- 1 bustina camomilla
- 1cucchiaio di aceto di mele

Procedimento:

Fai bollire dell acqua ed aggiungi la bustina di camomilla.Appena raffreddato metti un cucchiaio di aceto di mele utile soprattutto alle untuosità della pelle.escola il tutto e versa in un bottiglietta riciclata e tienilo in frigo per qualche giorno.Applica mattino e sera sul viso deterso con del batuffolo di cotone o dischetti adatti al demaquilliage.

Consiglio di utilizzo di un tonico.

Applicare il tonico picchiettando sul viso dall'interno verso l'esterno del viso evitare la zona del contorno occhi se usi dei tonici aggressivi. E’una zona delicata e va trattata con estrema cura.Ma di questo ve ne parlerò dopo nei prossimi post.

Mary

Nessun commento:

Posta un commento